Milan, Maldini e il colpo a sorpresa dal Barcellona

Il Milan guarda in casa del Barcellona per un colpo di mercato a sorpresa, l’idea di Maldini: ecco il nome caldo dai blaugrana

Le big del campionato di Serie A e non solo guardano con interesse all’evolversi del mercato, anche se in questa fase, per vari motivi, non ci sono movimenti in vista e tutto rimane a livello strettamente interlocutorio. Soprattutto per quanto riguarda il nostro campionato, con qualcuno che ha già dichiarato espressamente, a questo giro, di chiamarsi fuori.

Milan, Maldini e il colpo a sorpresa dal Barcellona
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, Maldini e il mercato: tutto rimandato all’estate, l’annuncio è chiaro

Non farà altre operazioni in entrata oltre all’acquisto del portiere Devis Vazquez il Milan, come dichiarato espressamente da Paolo Maldini a margine della gara dei rossoneri contro il Torino. Dichiarazioni che hanno fatto discutere già nell’immediato, a maggior ragione a fine gara quando il Diavolo ha incassato una eliminazione sorprendente e dolorosa, al debutto nella competizione, in casa e contro una squadra che ha giocato per un’ora ridotta in dieci uomini per un’espulsione. Si intravede qualche crepa nell’operato di Pioli, che deve sì gestire una situazione con diversi infortunati ma che sta faticando a trovare contromisure.

Le responsabilità del tecnico si uniscono a un evidente deficit di qualità nelle seconde linee che in pochi giorni ha fatto perdere al Milan il primo obiettivo stagionale e due punti importanti in classifica nella corsa sul Napoli capolista. Non si può perdere altro terreno, e in poche settimane ci saranno i due derby con l’Inter che varranno un trofeo (la Supercoppa) e un pezzo di scudetto. Riuscirà il Milan a risollevarsi? E manterrà effettivamente fede a quanto spiegato, oppure sceglierà di intervenire sul mercato? Intanto, la dirigenza sembra valutare i propri progetti con mirino sull’estate, con un giocatore che potrebbe arrivare dal Barcellona.

Milan, rinforzo offensivo a giugno: Maldini punta Raphinha del Barcellona

Milan, Maldini e il colpo a sorpresa dal Barcellona
Raphinha © LaPresse

Maldini pare infatti interessato a Raphinha, come riportato dalla testata catalana ‘Sport’. L’esterno brasiliano è finito tra i cedibili del club blaugrana, nonostante un acquisto oneroso solo la scorsa estate dal Leeds.

3 reti e 5 assist in 21 presenze il suo bottino fin qui, non disastroso ma ci si aspettava sicuramente di più. Il Barcellona prepara l’ennesima rivoluzione e vuole cessioni per monetizzare, il giocatore ha sei mesi per guadagnarsi la conferma. Il suo valore resta intorno ai 50 milioni di euro, il Milan punta sui buonuffici di Maldini per strappare condizioni di acquisto favorevoli, magari in prestito con successivo riscatto.