Daniel Maldini chiude col Milan: saluta papà e trova squadra in Serie A

Si avvicina il definitivo addio al Milan di Daniel Maldini, finito ora nel mirino di un club di Serie A: colpaccio estivo a sorpresa in vista.

Prosegue in calando la stagione dello Spezia, che dopo una prima parte di annata in linea con le ambizioni di salvezza del club, in questo 2023 ha trovato appena una vittoria in campionato. Dopo il rocambolesco pareggio di Empoli, è arrivata un’altra sconfitta nell’ultimo match di Serie A per la compagine ligure, che al Picco nulla ha potuto contro la Juventus. Ciò ha comportato l’esonero di Luca Gotti, con il club bianconero che ha ora deciso di puntare sullo svincolato Leonardo Semplici.

Calciomercato Milan addio Maldini estate Serie A Udinese
Daniel Maldini © LaPresse

L’ex tecnico della Spal sarà ora chiamato a raddrizzare il rendimento dello Spezia, posto ora al 17esimo posto ad appena +2 dalla zona retrocessione. Il cambio in panchina potrebbe giovare anche al minutaggio di Daniel Maldini, che sotto la guida di Gotti ha sempre svolto un ruolo decisamente marginale. In ogni caso il classe 2001 al termine della stagione farà ritorno al Milan, che in estate lo girò proprio allo Spezia in prestito secco. Il futuro del trequartista è però lontano dalla permanenza in rossonero, con un club di Serie A pronto a chiudere per il suo approdo nella prossima sessione di mercato.

Calciomercato, Daniel Maldini saluta il Milan ma rimane in Serie A: blitz in vista del club a sorpresa

Calciomercato Milan addio Maldini estate Serie A Udinese
© LaPresse

Dopo la scorsa stagione di mancata affermazione tra le fila del Milan, Daniel Maldini anche in questa prima parte di annata ha fallito il suo impatto con la Serie A. Il figlio e nipote d’arte di Paolo e Cesare infatti, ad oggi ha collezionato appena 354 minuti di gioco totali tra le fila dello Spezia, mettendo a referto un unico gol contro il Diavolo.

È proprio al Milan che farà ritorno in estate il classe 2001, con il club rossonero che però non è per nulla intenzionato neanche in questo caso a puntare sulle sue qualità. A tal proposito, si prospetta un’altra cessione in vista per Maldini, che sarebbe già finito nel mirino di un club di Serie A in particolare. Trattasi dell’Udinese, alla ricerca di rinforzi in fase offensiva visto l’imminente svincolamento di Nestorovski e la possibile partenza di bomber Beto.

Uno di questi potrebbe essere rappresentato proprio dal trequartista ancora di proprietà del Milan, con l’Udinese che, sempre alla ricerca di nuove plusvalenze, sarebbe pronta ad aggiudicarsi il suo cartellino in estate. Si appresta dunque a proseguire nel massimo campionato italiano la carriera di Daniel Maldini, che però è ora chiamato ad affermarsi per evitare di perdere definitivamente il treno con il salto di qualità in carriera.