La storia Maldini si ferma: Daniel saluta padre e Milan, nuova squadra in Serie A

Daniel Maldini, ad oggi sempre più fuori dal progetto rossonero, sarebbe ad un passo dall’addio in estate al Milan, con già ben due club di Serie A pronti ad accaparrarselo.

Il Milan, dopo la scorsa eccellente stagione, anche quest’anno si sta confermando in grande forma, con la squadra allenata da Pioli che ad oggi occupa stabilmente il primo posto solitario in classifica. Però, nonostante questi ottimi risultati ottenuti dal Diavolo, sono diversi i giocatori rossonero che si stanno rendendo protagonisti di un’annata negativa, e uno di questi è proprio Daniel Maldini, figlio e nipote d’arte rispettivamente di Paolo e Cesare.

Calciomercato Milan addio estate Maldini Daniel Bologna Sassuolo 5 milioni euro
Daniel Maldini © LaPresse

Infatti il giovane attaccante, affiliato alla prima squadra dal 2019, neanche in questa stagione sta riuscendo ad affermarsi nelle gerarchie di mister Pioli, con il tecnico emiliano che gli ha concesso appena 239 minuti di gioco in 13 presenze totali. Daniel non sarebbe per nulla soddisfatto di questo suo utilizzo con il contagocce, e a tal proposito avrebbe già chiesto la cessione in estate al Milan, con già ben due club di Serie A pronti ad accaparrarselo.

Calciomercato Milan, Maldini destinato all’addio: sarà duello di mercato in Serie A

Calciomercato Milan addio estate Maldini Daniel Bologna Sassuolo 5 milioni euro
Serie A © LaPresse

Il gol messo a segno contro lo Spezia, il primo in carriera tra i professionisti, sembrava potesse essere un vero e proprio rilancio per Daniel Maldini nella fila del Milan, con Pioli che pareva intenzionato a puntare sempre più sul classe 2001. Invece da quel match in poi, il prodotto della primavera rossonera, tolto un tempo disputato contro il Verona, è tornato ai margini del progetto tecnico, con il figlio d’arte che ad oggi ha collezionato appena 6 minuti di gioco negli ultimi 8 incontri di campionato.

Maldini, che a ottobre compirà già 21 anni, avrebbe però intenzione di mettersi in gioco e di scendere in campo con molta più regolarità, e proprio a tal proposito il Milan sarebbe pronto a cederlo in vista del prossimo calciomercato estivo. Tra i club più in pole position in Serie A per la sua acquisizione vi sarebbe proprio il Bologna, che a giugno potrebbe perdere Riccardo Orsolini, e che ad oggi è alla ricerca di diversi rinforzi in fase offensiva, con il classe 2001 che sarebbe uno dei profili prediletti dalla società rossoblù, pronta a sborsare una cifra di ben 5 milioni di euro per il baby talento rossonero.

Però anche il Sassuolo sarebbe parecchio interessato a Maldini, visto il sempre più probabile addio in estate di Berardi, e sarebbe pronto a mettere i bastoni tra le ruote in estate all’altra squadra emiliana, con un grande calciomercato estivo in programma. Riuscirà Daniel a esplodere e a giocare con continuità nella prossima stagione di Serie A?

Impostazioni privacy