Finalmente Milan: super colpo, lo porta… Maignan!

Il Milan scalda i motori in questo fine luglio, e dopo De Ketelaere è pronto a chiudere per l’approdo di un altro big: Maignan serve l’assist a Maldini e Massara.

Dopo lunghissime settimane fatte di tentennamenti e di approdi sfumati, sembra finalmente sul punto di sbloccarsi il calciomercato del Milan, che ad oggi sarebbe ad un passo dal definitivo acquisto di Charles De Ketelaere. Al contrario di quanto successo per Sven Botman, soffiato dal Newcastle nonostante l’accordo da diversi mesi con il club meneghino, sembra infatti destinata a concludersi col lieto fine la trattativa riguardante il trequartista belga, pronto ad approdare a Milanello grazie ad una maxi offerta di oltre 30 milioni di euro.

Calciomercato Milan Maignan Renato Sanches Lille
Maignan e Maldini © LaPresse

A tre settimane dall’avvio ufficiale della stagione, in programma il 13 agosto, a Maldini e Massara è ora richiesta un’ulteriore accelerata nella stesura del calciomercato, visto che ancora urgono rinforzi sia in difesa che in mezzo al campo. A tal proposito, proprio un centrocampista di grande livello si starebbe sempre più avvicinando al Milan, che anche grazie all’apporto di Mike Maignan, a breve potrebbe clamorosamente chiudere per l’approdo del giocatore.

Calciomercato Milan, accelerata improvvisa per Renato Sanches: c’è l’assist di Maignan per il colpaccio

Calciomercato Milan Maignan Renato Sanches Lille
Renato Sanches © LaPresse

Con l’addio già avvenuto di Franck Kessié e la permanenza ancora in bilico di Bakayoko, il Milan, ad oggi impegnato prevalentemente nella ricerca di un difensore centrale, è chiamato a rinforzarsi anche a centrocampo. Uno dei profili maggiormente corteggiati nei mesi scorsi da Maldini e Massara è stato proprio quello di Renato Sanches, che sembrava ad un passo dal definitivo approdo a Milanello, salvo poi allontanarsi repentinamente causa inserimento del Paris Saint-Germain nella trattativa.

Ora però il Diavolo, ancora alla ricerca di un profilo di alto livello in grado di conferire qualità e sostanza in mezzo al campo, sarebbe tornato forte sull’ex Bayern Monaco, reduce da un’annata decisamente positiva condita da 2 gol e 5 assist in 32 presenze totali tra le fila del Lille. Proprio il presidente del club francese, Olivier Letang, ha parlato a carte scoperte sul proseguo di carriera del portoghese, che come da lui stesso affermato ad oggi ha il futuro in bilico tra Milano e Parigi.

Ad invogliare Renato Sanches a sposare la causa rossonera ci ha pensato anche Mike Maignan, che sulla falsa riga di quanto fatto da Leao nelle scorse settimane, ha commentato la sua ultima foto, ovviamente in francese, scrivendo un chiaro “ti sta bene il rosso“, con tanto di emoticon, che lascia ben poco spazio ad interpretazioni. Il classe ’97, oramai stanco di aspettare il PSG, opterà per il definitivo approdo proprio sotto la guida di Stefano Pioli?

Impostazioni privacy