Milan, assalto dalla Premier per il top player: saluta a giugno

Una big di Premier League sarebbe pronta a compiere l’affondo per il top player del Milan: l’offerta monstre fa tremare la dirigenza rossonera.

Non è tardata ad arrivare la risposta alle critiche da parte del Milan, che dopo la sbiadita prova messa in mostra contro il Sassuolo, è tornato tra le prime della classifica con una roboante vittoria nel derby della Madonnina. La squadra di Stefano Pioli ha messo in mostra grandi qualità ma soprattutto tanto carattere, riuscendo ad accusare con successo l’iniziale svantaggio e ribaltando dalla propria il risultato finale.

Calciomercato Milan Maignan Premier Manchester United 50 milioni euro assalto
Paolo Maldini © LaPresse

Protagonista indiscusso del match è stato senza ombra di dubbio il reparto offensivo rossonero, che con la doppietta di un Leao in stato di grazia e la rete di Giroud, sempre decisivo nei derby, ha contribuito in larga parte al successo del Milan. È però doveroso citare anche l’ennesima prova maiuscola di Mike Maignan, ormai una vera e propria saracinesca per Stefano Pioli. Proprio l’estremo difensore rossonero sarebbe però finito nel mirino di una big di Premier League, decisa ad accaparrarsi il suo cartellino la prossima estate con un’offerta da urlo.

Calciomercato, l’offerta dalla Premier fa calare il gelo in casa Milan: a serio rischio la permanenza di Maignan

Calciomercato Milan Maignan Premier Manchester United 50 milioni euro assalto
Mike Maignan © LaPresse

Non era certo un’impresa facile prendere il posto di Gianluigi Donnarumma, partito a parametro zero la scorsa estate lasciando tra i pali un vuoto alquanto difficile da colmare. Eppure Maldini e Massara ancora una volta si sono resi protagonisti dell’ennesima intuizione geniale, affidando la difesa della porta proprio a Mike Maignan. Ad oggi il classe ’95 è di fatto un elemento imprescindibile all’interno della rosa del Milan, che però potrebbe presto doversene privare.

Il francese, uno dei portiere più decisivi e completi in circolazione, sarebbe infatti finito nel mirino del Manchester United. Il club di Premier League, autore di un avvio di campionato in crescendo e di uno scoppiettante calciomercato, starebbe già guardando alle prossime finestre di mercato per rinforzarsi ulteriormente. A tal proposito, vista anche la scadenza a giugno del titolare David de Gea, il primo nome per la difesa della porta sembra proprio quello di Maignan.

I red devils sarebbero decisi a compiere un vero e proprio assalto in casa Milan per il cartellino del classe ’95, per cui pare già pronta un’offerta monstre di oltre 50 milioni di euro e un maxi ingaggio per il portiere. Riusciranno Maldini e Massara, dopo il no rifilato al Chelsea per Leao, a respingere con successo le avance per Magic Mike?

Impostazioni privacy