Mal di pancia e possibile addio, il Milan ci ripensa

Il Milan ripensa a un obiettivo di mercato in rotta con la sua squadra, il giocatore alle prese con nuovi mal di pancia: gli scenari

Diventato campione d’Italia, il Milan era chiamato al difficile compito della riconferma. I rossoneri, in questo campionato, stanno tenendo un ritmo elevato. La vetta della classifica è occupata dal super Napoli di Spalletti, ma i rossoneri sono lì, a tre punti, e stanno dimostrando un ottimo rendimento.

Mal di pancia e possibile addio, il Milan ci ripensa
Gerry Cardinale, Ivan Gazidis, Paolo Maldini © LaPresse

Milan, rincorsa scudetto e Champions: a gennaio caccia ad almeno un rinforzo di spessore

Meno bene sono andate magari per la squadra di Pioli le cose in Champions League, ma i rossoneri hanno comunque tutte le possibilità di passare al turno successivo. Rossoneri che puntano, alla pausa di novembre, ad arrivare nella miglior posizione possibile di classifica e a restare ancora in corsa in Europa, per una seconda parte di stagione da protagonisti. Le difficoltà, dal punto di vista degli infortuni, non stanno mancando, il Diavolo finora è riuscito anche ad ovviare al rendimento non proprio ottimale di alcuni protagonisti annunciati. Tutti motivi, questi, che lasciano supporre che la dirigenza non si lascerà scappare, a gennaio, occasioni importanti sul mercato per fare maggiori alternative all’allenatore, dal punto di vista qualitativo e quantitativo. Occhio al possibile ritorno in auge di un vecchio pallino di mercato, che potrebbe davvero fare al caso dei rossoneri.

Lazio, Luis Alberto e Sarri di nuovo ai ferri corti: il Milan ci pensa

Mal di pancia e possibile addio, il Milan ci ripensa
Luis Alberto © LaPresse

Parliamo di Luis Alberto, che nel grande avvio di stagione della Lazio è stato protagonista soltanto a singhiozzo. Lo spagnolo ha sì dato un contributo positivo nel tabellino, con 4 reti e un assist fin qui, ma in campionato è stato titolare solamente tre volte. E nell’ultima gara con l’Atalanta è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Una situazione che non lo renderebbe particolarmente felice e che potrebbe sfociare in un nuovo mal di pancia. Al momento, lamentando dei fastidi all’anca, non si sta allenando ma, secondo ‘Il Messaggero’, Sarri non crederebbe a questa versione e starebbe pensando, anche se dovesse riprendersi, di tenerlo fuori per la sfida di Europa League contro il Midtyjlland. Una situazione di tensione che potrebbe portare alla separazione definitiva e a una eventuale cessione a gennaio. Il Milan ci ripensa, l’affare potrebbe essere condotto in porto con una cifra intorno ai 30 milioni di euro. Ma occhio anche al Siviglia, che può proporre uno scambio con Rafa Mir.

Gestione cookie