Maldini show, altro colpo a zero dal Liverpool: tutto pronto per il 2023

Dopo Divock Origi, Maldini è pronto a tornare in casa del Liverpool per chiudere l’ennesimo colpaccio a parametro zero: il top player dei reds può sbarcare in Serie A nel 2023.

Una delle squadre flop di questa prima parte di calciomercato è senza ombra di dubbio il Milan, che dopo la straordinaria stagione coronata con la vittoria dello scudetto si sta rendendo protagonista di un mercato estivo alquanto sottotono. Maldini e Massara, oltre ad aver fallito il doppio assalto in casa del Lille riguardante Botman e Renato Sanches, stanno tardando più del previsto anche per l’acquisizione di Charles De Ketelaere, per il quale ancora manca l’accordo totale con il Bruges.

Calciomercato Milan colpo Liverpool 2023 Firmino zero
Paolo Maldini © LaPresse

A neanche un mese dall’inizio ufficiale della stagione (in programma il 13 agosto) il Milan è quindi chiamato a compiere una netta accelerata per rinforzare a dovere la rosa a disposizione di Stefano Pioli, visti anche gli importanti obiettivi già dichiarati dall’area tecnica rossonera in vista della prossima annata. Il club meneghino, oltre alla stesura di questo calciomercato, si starebbe però concentrando anche sulle prossime sessioni, nelle quali potrebbe clamorosamente approdare un top player del Liverpool a parametro zero.

Calciomercato Milan, la separazione col Liverpool è ad un passo: Maldini fa sul serio per Firmino

Calciomercato Milan colpo Liverpool 2023 Firmino zero
Roberto Firmino © LaPresse

Uno dei reparti del Diavolo che più necessitano di rinforzi in vista della prossima stagione è proprio quello offensivo. Oltre a Origi, approdato a parametro zero, e De Ketelaere, ormai ad un passo dal definitivo trasferimento, il Milan starebbe puntando anche un altro importante profilo per il calciomercato estivo 2023, quello di Roberto Firmino.

Il classe ’91, che l’ultima annata ha dovuto fare i conti con diversi infortuni, non è più ritenuto centrale all’interno del progetto del Liverpool, club con cui potrebbe presto avvenire un clamoroso divorzio, visto il contratto in scadenza il prossimo giugno e il rinnovo ancora in alto mare. Tra i top club che avrebbero già fiutato questo colpaccio a parametro zero vi è anche e soprattutto il Milan, visto gli importanti addii in vista della prossima stagione riguardanti Ibrahimovic e Giroud, entrambi in scadenza di contratto.

Il club rossonero ha infatti intenzione di imbastire un progetto a lungo termine per aprire un vero e proprio ciclo di vittorie, e proprio l’ex Hoffenheim sarebbe uno dei profili prediletti da Maldini e Massara per compiere questo upgrade di livello internazionale. Firmino, desideroso di rilanciarsi e di tornare appieno ad essere protagonista, accetterà la chiamata del Milan nel 2023?

Impostazioni privacy