Rotti tutti gli indugi: vogliono Leao, c’è già l’offerta

Rafael Leao, al momento, ancora sospeso in una sorta di limbo: il suo futuro sembra più lontano dal Milan, offerta in arrivo

Grande soddisfazione in casa Milan per il raggiungimento di un traguardo ambito, come quello dei quarti di finale di Champions League, obiettivo che mancava dal 2012. Undici anni dopo, i rossoneri tornano tra le prime otto d’Europa, grazie al pareggio per 0-0 a Londra in casa del Tottenham, che permette di difendere l’1-0 conquistato all’andata a San Siro a febbraio. Una grande serata, a White Hart Lane, in cui però non tutti i milanisti hanno brillato.

Vogliono Leao, c'è già l’offerta
Rafael Leao © LaPresse

Milan, Leao non si sblocca: tunnel senza via d’uscita

Ancora una volta, infatti, Rafael Leao non si è imposto ai suoi massimi livelli, anzi. Il portoghese ha faticato a sprigionare le sue qualità, soprattutto nella prima fase di gara. Nel secondo tempo, da parte sua, qualche interessante accelerazione, ma troppo poco per le potenzialità che ha. Un paio di buone occasioni da gol cestinate malamente, per le quali per fortuna il Milan non ha pagato dazio. La rete, al lusitano, manca ormai da metà gennaio, da quando segnò contro il Lecce. Il tabellino, fatta eccezione per l’assist a Messias in Milan-Atalanta, da allora è rimasto immacolato. Situazione che si fa sempre più delicata, con un futuro, per l’attaccante, ancora più in bilico. Non ci sono novità di rilievo per quanto riguarda la trattativa per il rinnovo e questo, nel complesso, è in realtà una brutta notizia per i rossoneri. Se non si dovesse trovare una intesa con l’entourage del giocatore, ipotesi sempre più probabile, in estate, a un anno dalla scadenza del contratto, la cessione sarebbe praticamente obbligata. Per il Milan, non sarebbe sostenibile perdere un giocatore di tale valore a zero, come accaduto con altri in passato, da Donnarumma a Kessie.

Addio Leao al Milan, irrompe il Psg: il piano dei francesi

Vogliono Leao, c'è già l’offerta
Rafael Leao © LaPresse

Su Leao, secondo il portale iberico ‘Fichajes.net’, è pronto a farsi vivo il Psg. I francesi, ancora una volta, hanno steccato in Champions, uscendo malamente contro il Bayern Monaco. Ennesima delusione e possibile rivoluzione estiva in vista. Tiene banco la situazione del rinnovo di Messi, ancora da chiarire, Neymar pare vicino all’addio e anche Mbappé è nuovamente in bilico. Insomma, servirà almeno un grande colpo nel reparto offensivo e l’intenzione dei parigini sarebbe quella di mettere sul piatto una cifra pari a 85 milioni di euro.

Impostazioni privacy