Milan, allarme Leao: pronta l’offerta per il portoghese

Il Milan prova a risalire ma non ha ancora a disposizione il miglior Leao: e intanto su di lui si scatenano i top club, offerta in arrivo

La stagione del Milan si è improvvisamente complicata, e non poco, alla ripartenza nel 2023. Rossoneri che hanno vissuto, in maniera impronosticabile, un calo di forma improvviso, che ha portato a una lunga serie di risultati negativi. Nel mese di gennaio, il Diavolo ha detto addio alla corsa scudetto, alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana. Mettendo in discussione il futuro di Pioli e in generale quello a medio termine del club.

Milan, allarme Leao: pronta l'offerta per il portoghese
Rafael Leao © LaPresse

Milan, riscossa dopo un gennaio horror: ma il miglior Leao ancora non c’è. E il rinnovo…

Con tre obiettivi stagionali sfumati e un rendimento in campionato da due punti in cinque partite, è stata messa a rischio anche la partecipazione alla Champions League del prossimo anno, che pareva scontata. Dopo il ko nel derby con l’Inter, il Milan ha trovato una nuova quadratura, coprendosi maggiormente sul campo. La difesa a tre varata da Pioli, dopo l’esordio nella stracittadina, ha contribuito a tre vittorie consecutive per 1-0 che hanno dato non poco ossigeno. Battuti in Serie A Torino e Monza, e in Europa il Tottenham nell’andata degli ottavi di Champions. Ma ora servono conferme, con le sfide con Atalanta, Fiorentina e di nuovo Tottenham che diranno molto su come il Diavolo potrà concludere la stagione. Forse il peggio è passato, si sono visti segnali incoraggianti, ma non ancora il miglior Milan in assoluto. E non si è rivisto nemmeno il miglior Leao, che pian piano torna a essere un valore importante per questa squadra ma è lontano dai suoi picchi di rendimento. Con un rinnovo che per il momento resta ancora in bilico, e un addio che dunque a fine stagione potrebbe concretizzarsi, a un anno dalla scadenza del contratto.

Milan, rispunta il Chelsea su Leao: 100 milioni di euro sul piatto

Milan, allarme Leao: pronta l'offerta per il portoghese
Todd Boehly, proprietario del Chelsea © LaPresse

Sul portoghese, è tornato in maniera prepotente il Chelsea. I ‘Blues’ non hanno tratto giovamento, per ora, dalla super campagna acquisti di gennaio e vogliono tornare alla carica sul mercato estivo. Ecco dunque che in Spagna, secondo i portali specializzati ‘Todofichajes.com’ e ‘Fichajes.net’, riferiscono che i londinesi sarebbero pronti a una proposta da 100 milioni di euro. Che senza rinnovo, farebbe traballare seriamente il Milan e propenderlo ad accettare, per non rischiare di svendere il suo talento.