Ultima puntata della telenovela Leao: ci siamo

Rafael Leao può lasciare il Milan a fine stagione, stallo per il rinnovo che porterà all’addio: in Premier League pronto l’assalto

Senza Rafael Leao squalificato, il Milan è incappato in una sconfitta pesante e dolorosa contro la Fiorentina, che complica di nuovo le cose in campionato. Anche con il suo ritorno, i rossoneri sperano di ottenere il passaggio del turno in Champions League con il Tottenham, anche se da praticamente due mesi ormai non si assiste alla miglior versione del portoghese in campo.

Milan, Leao sempre più lontano: vola in Premier League
Rafael Leao © LaPresse

Milan, Leao e un rinnovo che ormai è un miraggio: il portoghese pronto a salutare

Il suo talento non è in discussione, ma nelle ultime settimane, fatta eccezione per l’assist per il 2-0 di Messias contro l’Atalanta, Leao ha lasciato davvero poche tracce di sé. Pesano, inevitabilmente, le discussioni dell’ultimo periodo relativamente al rinnovo di contratto, che però appare sempre più lontano. Gli ultimi contatti effettivi con l’entourage risalgono a poco dopo il Mondiale, la situazione è in stallo. Da un lato, Leao vorrebbe restare, ma il suo entourage chiede un riconoscimento economico più elevato rispetto alla proposta milanista. E ballano anche i famosi circa 20 milioni di euro relativi alla penale da pagare allo Sporting per il trasferimento al Lille, di cui il Milan dovrebbe farsi carico. Se in chiusura di 2022 si respirava ottimismo sulla possibilità di venirsi incontro da parte di tutte le componenti, la sensazione adesso è che si possa arrivare a fine stagione senza un punto d’incontro. E dunque, a un anno dalla scadenza del contratto, arrivare all’addio, con il Milan obbligato di fatto alla cessione per monetizzare la partenza del suo top player di riferimento e principale asset.

Leao e non solo: la lista della spesa del Manchester City di Guardiola

Milan, Leao sempre più lontano: vola in Premier League
Pep Guardiola © LaPresse

Sembra fare sul serio il Manchester City, che lo ha rimesso con decisione tra i suoi obiettivi principali di mercato. Stando a ‘Fichajes.net’, i campioni d’Inghilterra in carica stanno pensando a una vera e propria rifondazione per il prossimo anno, avviandosi verso un nuovo ciclo, a prescindere dall’eventuale vittoria della Champions e di quella in campionato. Lasceranno i vari Gundogan, Bernardo Silva, Laporte e anche altri, Per Guardiola per la sostituzione dei partenti sembra avere le idee chiarissime. E in estate chiederà sforzi pesanti alla società per una campagna acquisti faraonica o quasi. Tra gli obiettivi non solo Leao, ma anche Gvardiol, Chilwell, MacAllister e Bellingham.

Impostazioni privacy