Milan, altra minaccia per Leao: lo vuole a tutti i costi

Tutti pazzi per Rafa Leao, il Milan vuole blindarlo ma il rinnovo è difficile e ora arriva un’altra pretendente di alto profilo

Rafael Leao è stato, meritatamente, premiato come miglior giocatore della passata edizione della Serie A, al recente Gran Gala del Calcio. I suoi gol e le sue giocate, nella seconda parte dello scorso campionato, sono stati decisivi per lo scudetto del Milan. E che il giocatore abbia fatto ormai un salto di qualità lo si sta vedendo anche in questa nuova annata: quando si accende, fa malissimo e può sempre determinare.

Milan, altra minaccia per Leao: lo vuole a tutti i costi
Rafael Leao © LaPresse

Milan, partita la rincorsa al rinnovo di Leao: ma la strada è in salita

Un top player in tutto e per tutto, insomma, quello che ci si aspettava che potesse diventare quando è stato acquistato tre anni fa dal Lille. La sua crescita è evidente e a questo punto ci si aspetta di vederlo protagonista anche ai Mondiali, visto che l’infortunio, tra le fila del Portogallo, di Diogo Jota potrebbe garantirgli più spazio. La rassegna iridata sarà una vetrina privilegiata e anche per questo il Milan sta provando ad accelerare per il rinnovo del suo contratto. L’accordo attuale scade nel 2024, è necessario adeguare il suo ingaggio rispetto ai meno di due milioni di euro attuali e la società è pronta a uno sforzo notevole, spingendosi fino a 7 milioni a stagione. Ma la partita è ancora lunga e non sarà facile raggiungere l’obiettivo. Maldini e Massara si dicono fiduciosi, il club rossonero deve comunque mettere in conto che nonostante il giocatore voglia restare con la maglia del Diavolo l’accordo possa non essere trovato. E dunque, si sta già scatenando la corsa all’oro, con vari top club che scalpitano per il portoghese.

Milan, su Leao c’è anche il Liverpool: la richiesta di Klopp

Milan, altra minaccia per Leao: lo vuole a tutti i costi
Jurgen Klopp © LaPresse

Si unisce alla corsa, secondo ‘Marca’, anche il Liverpool. Jurgen Klopp avrebbe fatto il nome di Leao alla sua dirigenza, ritenendolo un acquisto necessario per continuare a mantenere i Reds competitivi ad altissimi livelli. Un Liverpool in difficoltà in questa prima parte di stagione e per il quale si rende necessario un rinnovamento. La sfida con Manchester City e Psg, tra le altre, è pronta a partire, potrebbe scatenarsi un’asta multimilionaria. A cui per il Milan potrebbe essere difficile resistere. Trattenere Leao dopo un Mondiale da protagonista potrebbe essere ancora più complicato, gli sviluppi delle prossime settimane potrebbero essere determinanti.

Impostazioni privacy