Milan, tifosi terrorizzati: rinnovo Leao congelato ed ipotesi tradimento

Con il rinnovo di Leao ancora in alto mare, si fa sempre più lontana la permanenza del portoghese a Milano: per l’acquisto del classe ’99 spunta ora anche un top club di Serie A.

Prosegue la rinascita del Milan, che dopo tante stagioni mediocri, grazie al tecnico Stefano Pioli, alla dirigenza guidata da Maldini e Massara, ma soprattutto alla squadra, dal 2020 sta man mano tornando nell’elite del calcio italiano. Il club rossonero, grazie anche all’ultimo clamoroso passo falso dei cugini nerazzurri, è ora ad appena 4 giornate dalla vittoria dello scudetto che manca da ben 11 anni, con questo Diavolo che potrebbe così entrare per sempre nella storia della Serie A, nonostante la rosa non al completo livello delle principali contendenti per il titolo.

Calciomercato Milan tifosi terrorizzati cessione Leao Juventus estate
Rafael Leao © LaPresse

Uno dei protagonisti della stagione rossonera è senza ombra di dubbio Rafael Leao, che quest’anno, con ben 12 gol e 7 assist in 38 presenze totali, pare definitivamente esploso tra le fila del Milan. Il talento portoghese però, a causa anche delle difficoltà incorse per il proprio rinnovo di contratto, in estate potrebbe però clamorosamente lasciare Milanello, con anche un top club di Serie A che si starebbe concretamente interessando all’attaccante.

Calciomercato Milan, spunta la Juventus per Leao: clamoroso tradimento in vista

Calciomercato Milan tifosi terrorizzati cessione Leao Juventus estate
Nedved e Arrivabene © LaPresse

Rafael Leao, dopo qualche stagione di troppo da mancato protagonista, è ora di fatto uno degli elementi imprescindibili per la squadra di Stefano Pioli, che in questa stagione è sembrato non riuscire a far meno dell’ex Lille. L’obiettivo del Milan sarebbe quindi, vista la scadenza di contratto nel vicino 2024, quello di rinnovare quanto prima possibile il classe ’99, che però avrebbe già manifestato qualche tentennio di troppo.

Infatti Leao non sarebbe soddisfatto dalla proposta economica avanzata per il prolungamento dalla dirigenza rossonera, e anzi, a causa anche della vicenda legale con lo Sporting Lisbona che lo sta coinvolgendo, e che probabilmente costerà all’attaccante un risarcimento nei confronti del club portoghese, avrebbe già aumentato le pretese nei confronti del Diavolo, che non avrebbe preso per nulla di buon grado questa sua richiesta.

Onde evitare l’ennesimo addio a zero, vedi Donnarumma, Calhanoglu e Kessié, il Milan avrebbe così intenzione di cedere il proprio gioiello già in estate, con diversi top club europei molto interessati a Leao, e tra questi vi sarebbe anche la Juventus. Infatti la Vecchia Signora, con l’imminente addio di Paulo Dybala, è alla ricerca di un grande profilo per sostituire l’argentino, e proprio il classe ’99 del Milan sarebbe tra i profili prediletti dalla squadra bianconera, pronta, dopo il colpaccio Vlahovic, a ripetersi in estate con una mega offerta per l’asso portoghese, che prenderebbe molto di buon grado un suo passaggio alla Juve, al contrario dei sostenitori rossoneri.

Impostazioni privacy