Tutto su Leao, ci provano con uno scambio a sorpresa

Il Milan deve fare attenzione alle numerose pretendenti per Leao: in arrivo una proposta inattesa di scambio ai rossoneri

Nelle prossime settimane, sarà senza dubbio uno dei nomi più caldi, quello di Rafael Leao, che già è al centro del dibattito calcistico. L’attaccante del Milan è uno dei più talentuosi e decisivi dell’intera Serie A, anche se nelle ultime settimane sta facendo un po’ fatica. E sullo sfondo, arrivano momenti complicati da gestire per i rossoneri.

Tutto su Leao, ci provano con uno scambio a sorpresa
Rafael Leao © LaPresse

Milan, Leao in calo tra il Mondiale e le voci di mercato: i rossoneri tremano

Il calo delle ultime partite nelle prestazioni del lusitano è stato piuttosto evidente. Due su tutti i momenti che hanno fatto discutere l’ambiente milanista: i gol sprecati malamente contro il Torino e l’ingresso in campo caratterizzato da poca incisività e troppo nervosismo contro la Cremonese. E forse non è un caso che in queste due gare il Milan abbia perso punti pesanti: cinque punti lasciati per strada che proiettano il Napoli capolista a +8. Una rincorsa che inizia a farsi complicata e con il futuro di Leao, per di più, in bilico. Come noto, il contratto del portoghese in rossonero scade nel 2024, il rinnovo al momento è ancora tutto da costruire. Il giocatore, intanto, proverà a essere protagonista ai Mondiali in Qatar. Una vetrina che potrebbe oltretutto rinfocolare l’interesse delle big internazionali nei suoi confronti. Manchester City, Real Madrid, Chelsea, Psg, Manchester United, le pretendenti non mancano di certo. Ma occhio all’ingresso in scena di una nuova contendente, che potrebbe giocarsi una carta inattesa e forse decisiva.

Milan, irrompe il Barcellona: la proposta di scambio per Leao

Tutto su Leao, ci provano con uno scambio a sorpresa
Frenkie de Jong © LaPresse

Ci sta pensando seriamente, a quanto pare, il Barcellona. Leao è finito nel mirino del ds catalano Alemany, come rilanciato da varie testate spagnole. E occhio a una potenziale contropartita: sul piatto potrebbe essere messo il cartellino di Frenkie de Jong, stando a quanto riportato da ‘El Gol Digital’. Il centrocampista olandese, nella sua avventura al Barcellona, raramente è riuscito a proporsi ad alti livelli e il costo del suo cartellino potrebbe giocare a favore del club blaugrana a livello economico. In questo modo, il Barça tenterebbe di abbassare notevolmente l’esborso cash per Leao, il cui costo attuale è oltre i 100 milioni di euro. Per il Milan, in caso di rinnovo con Leao non raggiunto, un giocatore come de Jong potrebbe tornare molto utile in un centrocampo che sembra far fatica dall’addio di Kessie.

Impostazioni privacy