Il Milan beffa la Lazio, blitz di Maldini e colpo dalla Serie A

Beffa di mercato in vista per la Lazio, che è pronta a dire addio ad un importante colpo di mercato: il blitz di Maldini non lascia scampo ai biancocelesti.

Nonostante il sempre più imminente esordio in Serie A (sabato ore 18:30, a San Siro contro l’Udinese), il Milan rimane fortemente sull’attenti anche sul fronte calciomercato, con l’obiettivo di sfruttare al meglio queste ultime settimane di trattative. Infatti, almeno ai nastri di partenza, la rosa rossonera ad oggi è ancora un gradino sotto rispetto a quelle delle principali contendenti per la vittoria dello scudetto, con la Juventus in particolare che sembra agguerrita e pronta ad insidiare il trono occupato dal Diavolo.

Calciomercato Milan Maldini beffa Lazio Ilic Hellas Verona
Paolo Maldini © LaPresse

Il tempo però stringe sempre più per Maldini e Massara, che sono ora chiamati a compiere una netta accelerata in questa fase conclusiva del calciomercato, in quanto non sarà possibile permettersi altre telenovele come quella messa in piedi per il trasferimento di De Ketelaere. A tal proposito, la dirigenza meneghina sarebbe pronta a compiere un clamoroso blitz di mercato per un giocatore di Serie A già nel mirino della Lazio: la beffa ai biancocelesti è servita.

Calciomercato, il Milan è pronto ad affondare per il colpaccio a centrocampo: tifosi biancocelesti gelati

Calciomercato Milan Maldini beffa Lazio Ilic Hellas Verona
Claudio Lotito, presidente della Lazio © LaPresse

Dopo aver chiuso i colpi in fase offensiva riguardanti Origi e De Ketelaere, una delle priorità del Milan è ora quella di rinforzarsi in mezzo al campo. Il club rossonero ad oggi, nonostante i ritorni al campo base di Pobega e Adli, è ancora alla ricerca di un sostituto di Franck Kessié, che per larga parte del mercato è stato individuato in Renato Sanches, ora però approdato definitivamente al Paris Saint-Germain.

Uno dei profili vagliati da Maldini e Massara più in auge in queste ultime ore, come riportato dal Corriere dello Sport, è a sorpresa quello di Ivan Ilic, reduce da un’ottima stagione con l’Hellas Verona condita da 2 gol e 4 assist in 34 presenze totali. Il giovane serbo, su cui in passato scommise anche il Manchester City, ha messo ulteriormente in mostra le sue grandi qualità fisiche e tecniche in quest’ultima annata, finendo così nel mirino di diversi top club in particolare di Serie A.

La squadra più in pole position per la sua acquisizione è sempre stata la Lazio, che però deve prima aspettare la cessione di Luis Alberto per affondare sul classe 2001. Proprio il Milan è pronto ad approfittare di questa situazione di stallo per inserirsi prepotentemente nella trattativa riguardante l’ex Stella Rossa, per cui Maldini sarebbe pronto ad offrire una maxi offerta in grado di soddisfare appieno le pretese del Verona. Riuscirà la dirigenza meneghina a mettere a segno la clamorosa beffa di mercato ai danni del club capitolino?

Gestione cookie