Calciomercato Milan, Maldini chiude: arriva l’ex Roma

Il Milan avrebbe già avviato i contatti per arrivare all’ex calciatore giallorosso: scopriamo di chi si tratta e la trattativa in corso nei dettagli.

Lamela calciomercato Milan
Mario Mandzukic © Getty Images

Il Milan, al di là di come si concluderà la stagione, con l’arrivo o meno del piazzamento in Champions League, in vista della prossima annata ha bisogno di rafforzarsi, soprattutto dal punto di vista offensivo. Infatti, in casa rossonera urgono un vice-Ibrahimovic, ed un esterno destro di qualità ed esperienza per il 4-2-3-1 di Stefano Pioli.

Come vice del centravanti svedese si stanno sondando diversi profili, ma sopra a tutti rimane quello dell’attaccante della Fiorentina, Dusan Vlahovic. Per quando riguarda il ruolo di esterno d’attacco invece, nelle ultime ore sarebbe apparso un clamoroso nome proveniente direttamente dalla Premier League

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, che beffa: sorpasso Inter su un obiettivo

LEGGI ANCHE >>> Panchina Milan, la scelta in caso di mancata Champions

Il Milan su Lamela: contatti già in stato avanzato

Lamela calciomercato Milan
Erik Lamela con l’allenatore degli spurs Ryan Mason © Getty Images

Secondo il portale spagnolo Todofichajes, il Milan avrebbe già avviato i contatti con il Tottenham per lo sbarco in rossonero di Erik Lamela, giocatore in scadenza con gli spurs nel 2022, e che quasi sicuramente a fine stagione lascerà Londra. L’ex Roma, sarebbe il profilo ideale per il ruolo di esterno destro nella formazione rossonera, e andrebbe a dare maggiori garanzie in termini di gol ed assist rispetto ai compagni Saelemaekers e Castillejo, con l’ultimo sempre di più sul piede di partenza al termine della stagione.

Con l’arrivo di Lamela, di fatto svanirebbe il possibile colpo a zero  Florian Thauvin, che continua, a causa dell’elevato ingaggio e delle commissioni richieste dall’agente del giocatore, a non convincere Maldini e Massara. Le discussioni tra Milan e Tottenham sarebbero intanto in stato avanzato, e ci sarebbe una buona possibilità che si arrivi ad un accordo per una cifra vicina ai 15 milioni di euro, con cui sarebbe possibile riportare in Serie A l’ormai esperto e talentuoso Erik Lamela, accostato anche al Napoli nelle settimane precedenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Erik Lamela (@eriklamela)

Impostazioni privacy