Scelta fatta: firma con il Milan fino al 2026, siamo ai dettagli

Importante firma in vista in casa Milan, con un giocatore della rosa pronto a firmare un importante rinnovo di contratto: il rossonero si lega al club fino al giugno 2026.

Si respira aria di grande entusiasmo in casa Milan, con la squadra di Stefano Pioli che è sempre più vicina alla vittoria dello scudetto, obiettivo considerato quasi irraggiungibile a inizio stagione. Il club meneghino inoltre sarebbe finito nel mirino prima di Invetscorp e poi di Redbird, due ricche compagnie rispettivamente arabe e americane, che in queste settimane si stanno contendendo in modo serrato l’acquisizione definitiva della società, con Elliott pronta a farsi da parte.

Calciomercato Milan firma 2026 rinnovo Krunic Leao
Maldini e Massara © LaPresse

Ciò porterebbe un grande potenziamento delle casse del club già a partire dall’imminente calciomercato estivo, nel quale Maldini e Massara sarebbero intenzionati a rinforzare notevolmente la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Oltre ai numerosi colpi in entrata in vista, la dirigenza starebbe lavorando sodo anche sul campo dei rinnovi, con un importante giocatore del club che sarebbe ad un passo dal firmare un corposo prolungamento di contratto fino al 2026.

Calciomercato Milan, Maldini chiude per la firma: avanti fino al 2026

Calciomercato Milan firma 2026 rinnovo Krunic Leao
A.C. Milan © LaPresse

Dopo i pesanti addii a parametro zero della passata stagione di Donnarumma e Calhanoglu, e quello di Kessié, pronto ad approdare al Barcellona, che si concretizzerà a giugno, uno degli obiettivi della dirigenza rossonera sarà evitare il ripetersi di queste situazioni. A tal proposito, il Milan si starebbe già portando avanti in questo fronte, e ad oggi uno dei profili più vicini al rinnovo di contratto pare proprio essere Rade Krunic.

Il classe ’93, nonostante la stagione da non completo protagonista, soprattutto in questo finale di stagione si sta dimostrando un elemento di grande valore all’interno della rosa di Stefano Pioli, che gli ha concesso due partite da titolare contro Hellas Verona ed Atalanta, nelle quali il bosniaco ha ripagato appieno la fiducia del tecnico emiliano. Questo rendimento avrebbe inoltre convinto la dirigenza del Milan a puntare ancora sull’ex Empoli, che ora sarebbe ad un passo dalla firma del suo rinnovo.

Prolungamento di contratto che potrebbe dunque concretizzarsi nel giro di poche settimane, e che porterebbe Krunic a vestire la maglia rossonera fino al giugno 2026. Il prossimo della lista sarebbe ora Leao, visto il suo contratto in scadenza nel 2024, che è ora chiamato a prendere una decisione, con il portoghese che in caso di mancato rinnovo, già offerto dalla società rossonera, con ogni probabilità lascerà Milanello in estate.