Il Milan si prepara a difendere lo scudetto vinto appena una manciata di mesi fa. I rossoneri però hanno ancora da completare e puntellare la rosa in queste settimane di calciomercato che restano con particolare attenzione a centrocampo e difesa, dove peraltro un big sarebbe finito nel mirino di un top club spagnolo.
Il Milan di Paolo Maldini sta vivendo una fase di calciomercato a rilento. Il colpo De Ketelaere va a rompere uno stallo che durava da un po’ e che presto dovrà sbloccarsi anche per ciò che concerne difesa e centrocampo. Occhio anche alle eventuali uscite.
Calciomercato Milan, difesa e centrocampo da puntellare ma occhio a Kjaer
Fari puntati sul Milan, che è chiamato a provare a difendere il proprio titolo di campione d’Italia. Le avversarie agguerrite non mancano, e stanno peraltro potenziando in modo corposo le rispettive rose in vista dell’inizio imminente. Il Milan ha mosso poche pedine, come Adli e Origi in entrata, oltre a De Ketelaere per il quale è finalmente finita una lunga telenovela.
Intanto i rossoneri dovranno lavorare anche per la sostituzione di Kessie per l’inserimento di un nuovo centrale alla luce dell’addio anche di Romagnoli. Al netto delle entrate va tenuta d’occhio anche la situazione uscite in merito al reparto arretrato, dove qualche dubbio potrebbe aleggiare su un veterano come Simon Kjaer, infortunato per larga parte della scorsa annata, ma comunque grande protagonista nello spogliatoio. In questo senso un’opportunità per il centrale danese potrebbe arrivare dalla Spagna, e precisamente da una sua ex squadra.
Calciomercato Milan, il Siviglia pensa al ritorno di Kjaer per la difesa
Simon Kjaer, che è stato uno dei calciatori rivelazione dell’ultimo Campionato Europeo con la nazionale danese, è oggetto del desiderio di diverse squadre di alto livello che vorrebbero puntare su di lui. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’, potrebbe cambiare scenario per tornare al Ramón Sánchez Pizjuán, dove è stato tra il 2017 e il 2019, indossando la maglia del Siviglia.
Il valore di Kjaer, nonostante l’infortunio, non è passato inosservato tra gli andalusi che hanno bisogno di sostituire difensori importanti come Koundè e Diego Carlos. Il Siviglia potrebbe quindi provare a sfruttare la situazione contrattuale dell’ex romanista che ha un accordo in vigore fino al giugno 2023. Gli andalusi proverebbero quindi a negoziare un trasferimento low cost per far diventare il danese uno dei colpi da novanta dell’estate siviglista. Kjaer è stato peraltro accostato anche in Italia alla Fiorentina.