Milan, sciolti i dubbi: dalla Serie A il post Kessié

Il Milan vuole fare sul serio. I rossoneri vogliono affrontare con tutti i mezzi possibili l’Inter. Lo Scudetto resta l’obiettivo numero uno della squadra di Pioli. Maldini è pronto a sfruttare il mercato per rinforzare la rosa, la priorità è per un centrocampista.

Dopo il girone di andata chiuso a 4 punti dall’Inter, il Milan ha tutta l’intenzione di ripartire alla grande nelle ultime 19 giornate del campionato. La sfida contro la Roma è il primo appuntamento del 2022 per gli uomini di Pioli che hanno tutta l’intenzione di mettersi alla spalle un mese di Dicembre non proprio indimenticabile nel quale sono arrivate l’eliminazione dalla Champions League e, soprattutto, alcune battute d’arresto in Serie A che sono costate la testa della classifica appannaggio proprio dei cugini nerazzurri.

Calciomercato Milan, scelto il post Kessié
Kessié © LaPresse

L’Inter ha chiuso, dunque, il girone d’andata con i gradi di campione d’Inverno, un titolo platonico del quale fu il Milan a fregiarsi lo scorso anno. Pioli ha dovuto fare a meno di alcune pedine fondamentali nelle ultime gare giocate. Assenze che, ad eccezione di Simon Kjaer, che ne avrà ancora per molto, sembrano essere tornate a disposizione. Per il match contro la Roma saranno assenti Franck Kessiè e Bennacer impegnati con le loro rispettive nazionali nella Coppa d’Africa. Maldini, nel frattempo, si prepara a chiudere i primi colpi di mercato per rinforzare la rosa e rimediare ad alcune lacune della squadra a disposizione di Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Nuovo bomber in Serie A: accordo per Julian Alvarez

Milan, Pobega come nuovo Kessie!

I rossoneri sono pronti a fare un tentativo per riportare da subito a Milanello il giovane Pobega, autore di un’ottima prima parte di campionato con la maglia del Torino. Da capire quelle che potrebbero essere le carte rossonere per convincere i granata a lasciar partire il giovane, in prestito secco nella squadra di Juric fino a fine stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, ‘scambio’ Juventus-Real Madrid: affare da capogiro

Gestione cookie