Milan, Maldini pesca da Mourinho: che rinforzo a gennaio

Il Milan è pronto a rinforzarsi con un giocatore della Roma in particolare: colpaccio invernale in vista in Serie A.

È ancora cocente la batosta ottenuta lo scorso venerdì dal Milan, steso con un secco 3-0 in casa del PSV Eindhoven, in un match che va a chiudere la deludente serie di amichevoli intraprese dai rossoneri a dicembre. Non c’è però tempo per demoralizzarsi per la squadra di Pioli, che tra poche ore affronterà il primo match ufficiale dopo quasi due lunghi mesi di stop. Ad attendere i rossoneri c’è la Salernitana, che all’Arechi farà di tutto per rovinare l’anno nuovo al Diavolo.

Calciomercato Milan addio gennaio Roma Mourinho Karsdorp Ballo-Touré
Paolo Maldini © LaPresse

Per la compagine meneghina sarà dunque fondamentale farsi trovare pronta per la conquista dei tre punti, sia per mantenere il ruolino di marcia del Napoli che per scacciare i fantasmi dati dall’ultimo finale di campionato condotto in calando. In questo mese di gennaio l’attenzione del Milan è però anche rivolta all’importante appuntamento del calciomercato invernale, che la dirigenza rossonera è decisa a sfruttare al meglio. A tal proposito, sarebbe già nel mirino di Maldini e Massara un profilo della Roma in particolare.

Calciomercato Milan, il rinforzo di gennaio viene dalla Roma: affare a sorpresa in Serie A

Calciomercato Milan addio gennaio Roma Mourinho Karsdorp Ballo-Touré
José Mourinho © LaPresse

Non è certamente delle migliori la situazione all’interno dell’infermeria del Milan, che giovedì a Salerno dovrà fare a meno di diversi tasselli alquanto rilevanti. Tasselli del calibro di Kjaer, Rebic, Messias, Origi e Florenzi, giusto per citarne alcuni. L’ultimo della lista è Fodé Ballo-Touré, rimasto infortunato durante la disastrosa trasferta in salsa olandese, e ora da poco finito sotto ai ferri.

È stata infatti necessaria un’operazione alla spalla per favorire il recupero del classe ’97, che comunque tornerà disponibile solamente a febbraio inoltrato. È dunque scattato l’allarme all’interno della dirigenza rossonera, ora alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. L’intenzione, vista la non troppa fiducia riposta in Ballo-Touré, è quella di chiudere per l’approdo di un lateralo in grado di prendere definitivamente il posto all’ex Monaco nel ruolo di vice Theo Hernandez.

Tra i profili prediletti fugura in primis il nome di Rick Karsdorp, scaricato da Mourinho e ora alla ricerca di una nuova destinazione. Destinazione che potrebbe proprio essere il Milan, che in queste ultime ore si è mostrato parecchio interessato alla sua acquisizione, visti anche i bassi costi di quest’ultima. Feedback positivi sono inoltre già pervenuti dallo stesso olandese, desideroso di cambiare aria ma al contempo di rimanere in Serie A.

Impostazioni privacy