Il Milan è pronto a rinforzarsi con un giocatore della Roma in particolare: colpaccio invernale in vista in Serie A.
È ancora cocente la batosta ottenuta lo scorso venerdì dal Milan, steso con un secco 3-0 in casa del PSV Eindhoven, in un match che va a chiudere la deludente serie di amichevoli intraprese dai rossoneri a dicembre. Non c’è però tempo per demoralizzarsi per la squadra di Pioli, che tra poche ore affronterà il primo match ufficiale dopo quasi due lunghi mesi di stop. Ad attendere i rossoneri c’è la Salernitana, che all’Arechi farà di tutto per rovinare l’anno nuovo al Diavolo.
Per la compagine meneghina sarà dunque fondamentale farsi trovare pronta per la conquista dei tre punti, sia per mantenere il ruolino di marcia del Napoli che per scacciare i fantasmi dati dall’ultimo finale di campionato condotto in calando. In questo mese di gennaio l’attenzione del Milan è però anche rivolta all’importante appuntamento del calciomercato invernale, che la dirigenza rossonera è decisa a sfruttare al meglio. A tal proposito, sarebbe già nel mirino di Maldini e Massara un profilo della Roma in particolare.
Calciomercato Milan, il rinforzo di gennaio viene dalla Roma: affare a sorpresa in Serie A
Non è certamente delle migliori la situazione all’interno dell’infermeria del Milan, che giovedì a Salerno dovrà fare a meno di diversi tasselli alquanto rilevanti. Tasselli del calibro di Kjaer, Rebic, Messias, Origi e Florenzi, giusto per citarne alcuni. L’ultimo della lista è Fodé Ballo-Touré, rimasto infortunato durante la disastrosa trasferta in salsa olandese, e ora da poco finito sotto ai ferri.
È stata infatti necessaria un’operazione alla spalla per favorire il recupero del classe ’97, che comunque tornerà disponibile solamente a febbraio inoltrato. È dunque scattato l’allarme all’interno della dirigenza rossonera, ora alla ricerca di un nuovo terzino sinistro. L’intenzione, vista la non troppa fiducia riposta in Ballo-Touré, è quella di chiudere per l’approdo di un lateralo in grado di prendere definitivamente il posto all’ex Monaco nel ruolo di vice Theo Hernandez.
Tra i profili prediletti fugura in primis il nome di Rick Karsdorp, scaricato da Mourinho e ora alla ricerca di una nuova destinazione. Destinazione che potrebbe proprio essere il Milan, che in queste ultime ore si è mostrato parecchio interessato alla sua acquisizione, visti anche i bassi costi di quest’ultima. Feedback positivi sono inoltre già pervenuti dallo stesso olandese, desideroso di cambiare aria ma al contempo di rimanere in Serie A.