Tradimento a giugno: lascia la Juventus per il Milan

Il calciomercato invernale si è concluso da un mese ma le società sono al lavoro e tra queste non fa eccezione il Milan. I rossoneri sono alla ricerca dei rinforzi per la prossima stagione ed hanno individuato in un calciatore della Juventus un tassello da inserire nella propria rosa.

A giugno potrebbe quindi consumarsi un tradimento con un bianconero pronto a passare nel club rivale. Un affare a costo zero che potrebbe accontentare le necessità del Milan anche se molto dipenderà dalle richieste di ingaggio del giocatore.

Calciomercato, dalla Juventus al Milan
Calciatori Juventus

Calciomercato Milan, Alex Sandro obiettivo della dirigenza rossonera

Il Milan pensa ad Alex Sandro per la prossima stagione. Il brasiliano è in scadenza di contratto con la Juventus ed il rinnovo appare molto lontano. Classe 1991, in questo periodo è spesso utilizzato come terzo centrale di sinistra in una difesa a tre studiata da Allegri per dare maggiore solidità. Un modulo che in questo momento sta utilizzando anche il Milan che da circa un mese scende in campo con la difesa a tre. L’esterno della nazionale verdeoro rappresenterebbe quindi un’alternativa sia per il ruolo di centrale sia per quello da laterale sinistro occupato da Theo Hernandez. Considerata la possibile cessione di Ballo-Touré a fine campionato, i rossoneri potrebbero investire su un elemento di esperienza per sistemare la propria rosa.

Calciomercato Milan, obiettivo Alex Sandro
Alex Sandro © LaPresse

Rinnovi di contratto argomenti caldi per Milan e Juventus

Sia in casa Milan che in casa Juventus si pensa molto ai rinnovi di contratto. I rossoneri, per quello che riguarda il 2023 sono al lavoro solo per quello che riguarda Olivier Giroud. Il francese è in scadenza e sembra intenzionato a prolungare con il club meneghino per un altro anno. Andranno via invece Tatarusanu e Mirante. Serie di addii invece in casa Juventus con i bianconeri pronti a salutare proprio Alex Sandro oltre a Cuadrado, Pinsoglio e Rabiot. Da capire invece quello che sarà il futuro di Di Maria. L’argentino si sta pian piano prendendo la squadra, trascinandola a suon di ottime prestazioni ad una risalita in campionato e alla qualificazione al turno successivo in Europa League.


L’affare Alex Sandro per il Milan dipenderà molto da quelle che saranno le richieste economiche del calciatore. Cercato sia da squadre di Premier League che della Liga, il rischio per Maldini e Massara è che si venga a creare un’asta per il cartellino del difensore brasiliano che, a costo zero, fa gola a molti club.

Impostazioni privacy