Milan, bomber a sorpresa dalla Serie A: scippo alla Juventus

Il Milan sogna lo scudetto e prepara già i colpi per la prossima stagione: tra le varie piste, un attaccante da ‘soffiare’ alla Juventus

Il campionato si avvia alla conclusione, con il Milan che, davanti a tutti a 90 minuti dal termine, è atteso dall’ultima fatica a Sassuolo. Gara non facile per i rossoneri, che però hanno il vantaggio di avere a disposizione due risultati su tre, indipendentemente da cosa farà l’Inter, in contemporanea, contro la Sampdoria. Basterà un pareggio, al Diavolo, per laurearsi campione d’Italia per la 19esima volta nella sua storia, per la prima volta dal 2011. Ed eguagliare così nell’albo d’oro proprio i ‘cugini’ nerazzurri.

Milan, bomber a sorpresa dalla Serie A: scippo alla Juventus
Maldini e Massara © LaPresse

Milan, la sfida con la Juventus è già partita

Milan che attende uno scudetto a lungo inseguito e che intanto, però, pensa già al futuro. Non può essere altrimenti, del resto, con una nuova società pronta a insediarsi e che potrebbe cambiare totalmente le prospettive delle prossime annate. Si è defilato il fondo arabo Investcorp, a ‘subentrare’ sarà RedBird, che sta compiendo i passi necessari per rilevare il club da Elliott. Il gruppo americano promette prossime sessioni di mercato assolutamente scoppiettanti, quello che ci vuole per alzare il livello della squadra di Pioli, che dopo essere tornata ad altissimi livelli in Italia ora punterà ad imporsi anche in Europa. Il futuro ci dirà cosa succederà, la sfida per la prossima stagione è già partita non solo con l’Inter, ma anche con la Juventus, che dovrà tornare competitiva per il titolo e a sua volta è già molto attiva sul mercato. Proprio dai bianconeri, potrebbe arrivare un colpo a sorpresa per il Milan.

Milan, suggestione Morata: rinforzo offensivo a sorpresa

Milan, bomber a sorpresa dalla Serie A: scippo alla Juventus
Alvaro Morata © LaPresse

Occhio infatti alla situazione di Alvaro Morata, che non verrà riscattato e tornerà all’Atletico Madrid. I Colchoneros infatti avrebbero deciso di applicare uno ‘sconto’ sul riscatto dello spagnolo di soli 9 milioni di euro, fissando la nuova cifra a 26 milioni. Troppi per la Juventus, che intendeva scendere a una cifra tra i 15 e i 20 milioni. Il giocatore, dunque, lascerà Torino, ma non resterà nemmeno a Madrid. Non rientra infatti nei piani della società, che punta a rivenderlo immediatamente. Su di lui c’è il Barcellona, che già lo voleva in inverno, ma attenzione proprio al Milan, che a una cifra di poco meno di 30 milioni potrebbe fiutare l’opportunità. Se i vari obiettivi finora ventilati per l’attacco sfumassero, e se ci fosse la partenza di Rebic, da cui magari ricavare una ventina di milioni, il Milan potrebbe provarci. Con buone possibilità di riuscita: a Morata e alla sua compagna, rimanere in Italia non dispiacerebbe.

Impostazioni privacy