“Prendiamolo subito”, affare Milan-Juve: il mercato si infiamma

Il Milan sarebbe sempre più vicino a un importante giocatore della Juventus, con i tifosi rossoneri già trepidanti sui social per il possibile approdo del bianconero a gennaio.

La Juventus, dopo l’avvio di stagione horror, seppur non mettendo in mostra bellissime prestazioni, in questi ultimi mesi si è dimostrata concreta sul terreno di gioco, mettendo assieme una lunga serie di risultati utili consecutivi in campionato. Infatti la Vecchia Signora, reduce da uno scialbo pareggio a reti bianche in casa del Milan, non perde in Serie A dal mese di novembre, e attualmente dista appena una lunghezza dal quarto posto, seppur l’Atalanta possa contare sul match in meno disputato.

Calciomercato Milan colpo Juventus Kulusevski prestito gennaio 40 milioni euro riscatto
Pioli e Allegri © LaPresse

Il club bianconero, per essere ancora più competitivo per la rincorsa per un posto nella prossima Champions League, in queste ore ha chiuso il colpaccio riguardante Dusan Vlahovic, prelevato dalla Fiorentina per oltre 70 milioni di euro. La Juventus però, soprattutto dopo questa ingente spesa, sarebbe però molto vigile anche sul fronte cessioni, e a tal proposito un importante membro della rosa di Allegri potrebbe approdare al Milan già in questo mese di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Contatti continui: Maldini piazza un’altra cessione, addio Milan

Calciomercato, il Milan vicino all’affondo per Kulusevski: “Datecelo subito!”

Calciomercato Milan colpo Juventus Kulusevski prestito gennaio 40 milioni euro riscatto
Dejan Kulusevski © LaPresse

Il Milan, al contrario della Juve, in questo calciomercato invernale si è impegnato per lo più ad eliminare i cosiddetti “rami secchi” della squadra, e ad oggi ha già ceduto Conti e Pellegri, con Castillejo sempre più indirizzato al Valencia. Però Maldini ha intenzione di tenere viva la rincorsa scudetto del Diavolo sui cugini nerazzurri, e proprio a tal proposito avrebbe intenzione in questi ultimi giorni del mercato di riparazione di chiudere per un importante giocatore della Vecchia Signora.

LEGGI ANCHE >>> Inter, dramma 2023: doppia scadenza eccellente, addii a zero

Infatti la Juventus in queste ultime ore avrebbe offerto al Diavolo proprio Dejan Kulusevski. Il classe 2000, prelevato dal club bianconero in casa dell’Atalanta per ben 35 milioni di euro, con la maglia della Juve non è praticamente mai riuscito ad imporsi con regolarità, e anche in questa prima parte di stagione lo svedese ha messo a segno appena 2 gol e 3 assist in 27 presenze totali.

La Juventus quindi, con l’intenzione di fare cassa, avrebbe proposto il giovane attaccante al Milan, che non avrebbe rifiutato l’offerta, ma anzi, Maldini sarebbe, dopo il colpo Lazetic in attacco, molto interessato al giocatore ex Parma. La notizia del possibile arrivo di Kulusevski, che potrebbe approdare a Milanello tramite il prestito con diritto di riscatto fissato sui 30-40 milioni di euro, ha subito scatenato l’entusiasmo dei tifosi rossoneri, che si sono subito riversati sui social per appoggiare questo possibile colpo del Diavolo. Riuscirà il Milan a chiudere l’affare entro la fine del calciomercato invernale?

Gestione cookie