Milan, il colpo Champions di Investcorp: che affare dal Real Madrid

Il Milan si prepara a iniziare la nuova era con Investcorp, i tifosi possono sognare con il mercato: altro colpaccio dal Real Madrid

Battendo la Fiorentina nel finale con un gol di Leao, il Milan ha superato un altro ostacolo piuttosto alto sulla strada che può portare allo scudetto. I rossoneri devono ancora tenere altissima la concentrazione per raggiungere un traguardo atteso da 11 anni, ma adesso iniziano a crederci per davvero.

Milan, il colpo Champions di Investcorp: che affare dal Real Madrid
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, ‘regalo’ scudetto di Investcorp sul mercato

Con tre partite alla fine, la squadra di Pioli vede l’obiettivo più vicino, tanto più che, classifica alla mano, il Diavolo nelle ultime tre gare con Verona, Atalanta e Sassuolo, potrebbe anche permettersi un pareggio. Lo scudetto rappresenterebbe inoltre un gran bel viatico per accogliere al meglio la nuova proprietà del club che sta per insediarsi. Il closing con Investcorp è questione di alcuni giorni, la nuova era con il fondo arabo alla guida sta per cominciare. Una nuova era che potrebbe davvero riportare il Milan in alto non solo in Italia ma anche in Europa, i tifosi sognano già di tornare sul mercato in maniera incisiva e brillante in estate. La nuova società potrebbe stanziare un budget per i cartellini da circa 100 milioni di euro, anzi, con la vittoria dello scudetto forse anche qualcosa in più, per lanciare un segnale importante. E sono già numerosi gli obiettivi di cui si inizia a parlare, alcuni di livello assoluto. La missione, del resto, come detto, è quella di riportare il Diavolo in alto anche nelle coppe europee. Il ritorno in Champions League di quest’anno è stato soltanto un inizio, l’ambiente vuole di più. E tra i possibili acquisti, ne spunta uno dal ‘solito’ Real Madrid, società con cui ci sono ottimi rapporti grazie soprattutto a Paolo Maldini.

Milan, suggestione Marcelo: si può fare

Milan, il colpo Champions di Investcorp: che affare dal Real Madrid
Marcelo © LaPresse

Dai ‘Blancos’ spunta infatti la suggestione Marcelo. Il brasiliano, in realtà, potrebbe arrivare a parametro zero, essendo ormai in scadenza di contratto a brevissimo. Ancelotti vorrebbe trattenerlo in rosa per il suo carisma e importanza nello spogliatoio, ma il giocatore, con soltanto 17 presenze stagionali, sente di poter essere importante ancora anche altrove. A 34 anni, c’è ancora qualche stagione di alto livello davanti a lui. E al Milan potrebbe rappresentare un cambio perfetto per Theo Hernandez. Investcorp starebbe riflettendo sul ritorno di immagine per un colpo simile, si potrebbe pensare a un biennale con ingaggio dimezzato rispetto a quello attuale a Madrid (da circa 12 milioni di euro).

Impostazioni privacy