Milan e Inter, scatta il derby per la stella del Chelsea

Milan e Inter si affrontano nuovamente sul mercato, il nuovo derby è per un giocatore in uscita dal Chelsea

Il calciomercato della prossima estate può infiammarsi, guardando a che cosa sta succedendo a Londra. Un autentico terremoto ha colpito il Chelsea, che si trova improvvisamente in una situazione difficilissima e dai risvolti potenzialmente deflagranti.

Milan e Inter, scatta il derby per la stella del Chelsea
Paolo Maldini © LaPresse

Milan e Inter, mirino sul Chelsea: campioni d’Europa a rischio smantellamento

I fatti di questi giorni sono noti. Il conflitto armato tra Russia e Ucraina ha dispiegato i suoi effetti anche nel mondo dello sport, a tutti i livelli. Non poteva non risentirne anche il calcio, che a sua volta sta stringendo la Russia in una morsa. Club esclusi dalle coppe europee, finestra di mercato riaperta per giocatori che eventualmente volessero svincolarsi dalla Premier russa, nonché le decisioni severissime del governo britannico nei confronti di Roman Abramovich. Il patron del Chelsea infatti è stato sanzionato vedendo bloccati tutti i suoi beni in Inghilterra e adesso il club è nei guai. Mercato bloccato in entrata e in uscita, divieto alla vendita del club, conti congelati e impossibilità di pagare anche gli stipendi. Una situazione complicatissima, che a breve dovrà essere risolta. L’intenzione è quella di non permettere all’oligarca russo di raccogliere fondi, ma la vendita della società andrà regolamentata e andrà concessa anche ai giocatori la possibilità, qualora lo volessero, a fine stagione, di cambiare squadra. E così, i campioni d’Europa, incredibilmente, potrebbero vedere smantellata la propria rosa. Gli occhi di tutti i top club del continente convergono dunque verso Stamford Bridge, con diversi giocatori che dunque in estate potrebbero cambiare casacca. Anche in Serie A sono pronte le grandi manovre, con Milan e Inter che potrebbero sfidarsi per un calciatore in particolare.

Milan-Inter, riparte il derby: Maldini e Marotta a duello per Ziyech

Milan e Inter, scatta il derby per la stella del Chelsea
Hakim Ziyech © LaPresse

Si tratta di Hakim Ziyech, marocchino ex Ajax che ritorna prepotentemente nei radar italiani. Alcune stagioni fa, era stata piuttosto vicina ad acquistarlo la Roma, senza però riuscirci. Più di recente, il classe 1993 era stato nel mirino del Milan, anche in questo caso senza esito. I rossoneri ora ci ripensano, il prezzo del suo cartellino si aggira sui 40 milioni di euro e si tratterebbe di un innesto molto utile per rinforzare la trequarti offensiva di Pioli. Da sempre, Maldini è stato un estimatore del giocatore, ma occhio anche all’Inter che non vuole lasciarsi sfuggire l’opportunità. I nerazzurri saranno alle prese con una vera rifondazione in mezzo al campo, con più di un giocatore destinato all’addio e con la volontà di rinforzare il reparto per dare a Inzaghi una squadra davvero competitiva in Europa.

Impostazioni privacy