Sfida Milan-Inter per un talento ‘italiano’: i nerazzurri trovano la chiave giusta

Calciomercato Inter e Milan: autentico derby di mercato per un talento del nostro campionato. Marotta e Maldini a caccia di un giovane che ha conquistato tutti in stagione. L’ex dirigente della Juve ha un jolly da potersi giocare.

Beppe Marotta pronto a rinforzare l'Inter
Marotta, dirigente dell’Inter @Getty Images

In casa Inter ormai si contano solamente le giornate che mancano all’aritmetica conferma della vittoria del campionato. I nerazzurri potrebbero chiudere i conti già nel prossimo turno di campionato e possono pensare con calma alle strategie da attuare nella prossima sessione di mercato. Marotta dovrà prima parlare con Zhang per conoscere le intenzioni della proprietà e soprattutto le sue disponibilità economiche. Conte vuole chiarezza, e parlerà del futuro a scudetto conquistato.

Un obiettivo di mercato sembra esser già stato individuato. Si tratta di Svanberg del Bologna, giocatore che in questa stagione ha davvero convinto tutti. Per lui si profila un derby tutto milanese, con l’Inter però che avrebbe dalla sua un jolly da potersi giocare. Marotta infatti potrebbe inserire nell’affare con Saputo un giocatore che non rientra nei piani nerazzurri: Nainggolan.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Calciomercato: Inter in vantaggio sul Milan per Svanberg

Svanberg scambio Nainggolan Inter
Mattias Svanberg © Getty Images

A fine campionato Radja Nainggolan tornerà dal prestito al Cagliari, ma l’Inter dovrà nuovamente piazzare il belga, specialmente se dovesse rimanere Conte alla guida dei nerazzurri. Dopo il secondo ritorno al Cagliari il Ninja difficilmente verrà confermato in Sardegna (dove vorrebbe rimanere) e Marotta può usarlo come jolly con il Bologna nell’affare che porterebbe Svanberg a San Siro.

A Bologna il belga ritroverebbe Sabatini, il ds che ai tempi della Roma lo prelevò dal Cagliari e con il quale ha un ottimo rapporto anche fuori dal campo. Il Milan però osserva la situazione, pronto ad affondare il colpo in caso di intoppi sul fronte Inter.

Svanberg, le giocate del 2021:

Impostazioni privacy