Inter gelata, piomba il Milan e beffa totale

Nonostante l’avvio in sordina, il Milan sarebbe pronto a risollevare il proprio calciomercato con un colpaccio già nel mirino dei rivali nerazzurri: clamorosa beffa in vista in Serie A.

Il Milan, dopo la grandissima stagione coronata con la vittoria dello scudetto, ha intenzione di confermarsi ad altissimi livelli anche la prossima annata. A tal proposito, sarà fondamentale per la dirigenza rossonera sfruttare al meglio questo calciomercato estivo. Se da una parte Juventus ed Inter hanno già chiuso roboanti colpi in entrata quali Di Maria, Pogba e Lukaku, il mercato del Diavolo stenta invece a decollare.

Calciomercato Milan beffa Inter Milenkovic Fiorentina Juventus
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter © LaPresse

Infatti ad oggi il club meneghino, oltre ai riscatti effettuati di Florenzi e Messias, è riuscito ad accaparrarsi unicamente il parametro zero Divock Origi, peraltro già infortunato, con i due obiettivi principali della società, Botman e Renato Sanches, oramai entrambi definitivamente sfumati. Maldini e Massara non si sarebbero però persi d’animo per questa doppia delusione, ma anzi, sembrano pronti ad affondare per un importante colpo in entrata, già da tempo nel mirino dei rivali nerazzurri.

Calciomercato Milan, Maldini prepara la beffa all’Inter: si chiude per il colpaccio in Serie A

Calciomercato Milan beffa Inter Milenkovic Fiorentina Juventus
La dirigenza del Milan © LaPresse

Oltre alla fase offensiva, che necessita di un trequartista di sostanza e qualità che con ogni probabilità sarà De Ketelaere, il Milan, visto l’addio di Alessio Romagnoli e quello di Gabbia sempre più probabile, ha bisogno anche di un altro difensore. L’idea della dirigenza rossonera è quella di accaparrarsi un centrale oltre a Kjaer in grado di potersi alternare con successo il duo titolare formato da Kalulu e Tomori. Nelle ultime ore uno dei profili più in auge sarebbe proprio quello di Nikola Milenkovic.

Il classe ’97, nonostante ancora qualche scivolone di troppo, è tra i protagonisti principali, con 39 presenze condite da 3 gol, della positiva stagione condotta dalla Fiorentina di mister Italiano, nella quale il serbo è un titolare inamovibile. Però Milenkovic in estate, viste le sue volontà e il contratto in scadenza nel 2023, lascerà il club viola, con già diversi top club che da tempo avrebbero il mirino puntato sul giocatore, Inter e Juventus in primis.

Il Milan non sembra scoraggiato dal forte interessamento delle rivali, ma anzi, pare deciso ad affondare a breve sul cartellino del serbo, per il quale sarebbe già pronta una maxi offerta che andrebbe a superare quelle proposte da nerazzurri e bianconeri. L’addio di Milenkovic a Firenze è cosa già decisa: ora rimane solo da capire se il Diavolo riuscirà a tutti gli effetti a sbaragliare completamente la concorrenza sul difensore.

Impostazioni privacy