Milan, scelta fatta: ecco chi sarà il ‘vice’ Ibrahimovic

Il Milan alla ricerca di un rinforzo in più in attacco vista la lunga assenza di Ibrahimovic: ecco su chi ricadrà la scelta

La nuova era del Milan, targata Red Bird, è per il momento partita un po’ con il freno a mano tirato. Non tanto e non solo perché il closing si concluderà soltanto a campionato iniziato, a settembre, quanto perché finora, oltre ai vari adempimenti burocratici, la nuova proprietà ha dovuto occuparsi, in maniera prioritaria, del futuro dell’area sportiva. Vale a dire, quello di Paolo Maldini e Ricky Massara, il cui contratto, va ricordato, è attualmente ancora in scadenza al 30 giugno.

Milan, scelta fatta: ecco chi sarà il 'vice' Ibrahimovic
Zlatan Ibrahimovic © LaPresse

Milan, ora si parte davvero: tutti gli obiettivi, serve anche un bomber

Gerry Cardinale, numero uno di Red Bird, ha chiarito da subito il suo entusiasmo nel parlare con Maldini, conscio anche dell’importanza che il direttore tecnico e la sua spalla operativa Massara hanno rivestito nella lunga risalita del Diavolo nelle ultime stagioni. Ecco perché si è speso in tutti i modi per cercare di arrivare a un’intesa, che dovrebbe essere formalizzata nei prossimi giorni. Chiariti i ruoli all’interno dell’area tecnica, con competenze ben definite tra lui e Gazidis, e superato il malumore dell’ex difensore per il non aver ricevuto proposte di rinnovo dalla proprietà uscente, il mercato del Milan potrà decollare davvero.

Gli obiettivi rossoneri sono noti, si potrà tornare all’assalto con il Lille per Botman e Renato Sanches, finiti nel mirino di altri top club, con il Bruges per Noa Lang o De Ketelaere, e formalizzare l’acquisto di Origi a parametro zero. Per l’attacco, però, servirà qualcuno. Il lungo infortunio di Ibrahimovic fa sì che occorra, numericamente, un altro attaccante di peso da affiancare a Giroud per la prima parte della stagione. E il nome potrebbe essere stato scelto.

Milan, nuovo ritorno di fiamma per Belotti: il ‘Gallo’ attende una chiamata

Milan, scelta fatta: ecco chi sarà il 'vice' Ibrahimovic
Andrea Belotti © LaPresse

Impossibile non pensare a Belotti, che rappresenterebbe un colpo molto importante per di più a parametro zero. Il ‘Gallo’, pronto a salutare il Torino dopo sette stagioni, è uno storico tifoso rossonero e non aspetterebbe altro. Su di lui sono state segnalate proposte dall’estero, in particolare dal Monaco. Tiepida al momento un’altra ipotesi che porterebbe alla Fiorentina, mentre per adesso il centravanti sembrerebbe escludere sirene d’oltreoceano (ci aveva pensato il Toronto, per comporre una super coppia con Insigne). I numeri di Belotti in Serie A parlano chiaro, si tratta di un giocatore a 28 anni nel pieno della sua maturità e che potrebbe tornare molto utile.

Impostazioni privacy