Incontro in sede e firma: svolta Milan, primo colpo

Importante colpo in vista per il Milan, pronto a chiudere a breve per la firma del big: esulta mister Pioli.

Dopo la non proprio entusiasmante tournèe di Dubai, chiusa con due sconfitte contro Arsenal e Liverpool, prosegue la preparazione del Milan in vista del rientro in campo di gennaio. Stefano Pioli ha ora lo sguardo rivolto alla prossima amichevole in casa del PSV, ma anche e soprattutto verso la prima di campionato del 2023. Qui il Diavolo dovrà affrontare la Salernitana all’Arechi, in un match che, dato il buono stato di forma ad oggi messo in mostra dal club granata, si preannuncia tutt’altro che scontato.

Calciomercato Milan incontro casa Milan accordo firma rinnovo Bennacer scadenza 2024
© LaPresse

Sarà fondamentale ottenere il massimo della posta in palio per la compagine meneghina, che ha il dovere di stare quanto più incollato possibile al Napoli capolista, ora a ben +8. Mentre Pioli studia al meglio l’imminente match, l’attenzione della dirigenza rossonera è focalizzata sul fronte calciomercato, vista l’intenzione di mantenere elevato il livello della rosa. A tal proposito, sarebbe già in programma la firma di un big in particolare nel breve periodo.

Calciomercato Milan, incontro e chiusura ad un passo: tutto deciso per la firma del big

Calciomercato Milan incontro casa Milan accordo firma rinnovo Bennacer scadenza 2024
Paolo Maldini © LaPresse

Con l’avanzare delle settimane si fa sempre più vicino l’avvio ufficiale del calciomercato invernale, appuntamento che il Milan è deciso a sfruttare al meglio. Nonostante ciò, l’intenzione di Maldini e Massara è innanzitutto quella di valorizzare al meglio la rosa già a disposizione di mister Pioli. A tal proposito, c’è forte attenzione sul fronte rinnovi, visti i diversi big rossoneri vicini alla scadenza di contratto.

Oltre ai vari Leao, Messias e Kjaer, figura in primis anche il nome di Ismael Bennacer, in scadenza nel giugno 2024. Il centrocampista algerino, come testimoniano le ben 21 presenze totali collezionate fino ad oggi, è uno dei punti di riferimento di questo Milan, che è deciso a continuare a puntare sul suo profilo. Infatti, come riportato da La Gazzetta dello Sport, è intenzione del Diavolo chiudere quanto prima possibile i discorsi legati al suo rinnovo di contratto.

Un’importante accelerata è stata compiuta proprio nei giorni scorsi, nei quali il club rossonero ha incontrato l’entourage del giocatore per definire al meglio il suo nuovo contratto. L’offerta di partenza è di 4 milioni di euro, destinati a lievitare a seguito dell’inserimento di bonus e dopo ulteriori trattative. Un altro incontro è atteso proprio in questa settimana, con il definitivo accordo tra le parti che si fa sempre più vicino, vista la ferma volontà di proseguire insieme.

Impostazioni privacy