CALCIOMERCATO MILAN– Si può dire che, in un mercato estivo privo di colpi clamorosi in entrata, il vero successo del Milan è stato trattenere i suoi giocatori migliori. Donnarumma in primis, seguito dal PSG, è stato praticamente blindato (a parole) dalla società rossonera che sul portiere ha deciso di costruire la squadra del futuro. La permanenza dell’estremo difensore azzurro è data anche dalla promessa del rinnovo di contratto (che seguirà quello avvenuto, in maniera abbastanza burrascosa, nell’estate del 2017).
Sembravano essere state poste le basi, almeno nelle intenzioni, sulle quali costruire il prolungamento contrattuale di Donnarumma ma nell’ultimo periodo si è registrata una discreta frenata. Il Milan però non pare avere fretta, nonostante il contratto di Donnarumma vada in scadenza nell’estate del 2021. I rossoneri devono evitare un eccessivo temporeggiamento per non arrivare troppo “sotto data” e avere così poco potere contrattuale. Di incontri con Raiola però non sembrano essere fissati, ma è probabilmente solamente un periodo di riflessione che le parti si sono prese prima dell’avvio della trattativa.
La sessione estiva di mercato, dopo tutto, si è chiusa solo una settimana fa e il Milan si vuole prendere del tempo prima di intavolare ogni discussione con Raiola e il suo assistito.
MILAN, PER DE PAUL TENTATIVO A GENNAIO?