Calciomercato Milan: in casa rossonera si pensa a come rinforzare la rosa in previsione della prossima stagione. Pioli potrà contare sullo zoccolo duro costruito nel suo anno e mezzo di lavoro ma saranno necessari innesti di qualità per rendere la squadra più competitiva. Nel mirino di Maldini e Gazidis c’è il giocatore del Sassuolo.
Domenico Berardi finisce nel mirino del Milan. I rossoneri in vista della prossima stagione sono alla ricerca di un nuovo attaccante esterno. Il giocatore del Sassuolo risponde in pieno all’identikit tracciato dalla squadra mercato del Diavolo: giovane (è un classe 1994) ma già con grande esperienza in Serie A alle spalle, con la maglia azzurra che sta diventando anche una piacevole abitudine per lui.
Ieri sera a Parma contro l’Irlanda del Nord Berardi è andato a segno per la terza volta consecutiva con l’Italia, a suggellare una stagione che fin qui recita 11 gol e 5 assist in 22 presenze nell’attuale serie A. Numeri importanti, che testimoniano i tempi maturi per il definitivo salto di qualità. E il Milan è alla finestra in attesa di sferrare la sua mossa.
Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato
Calciomercato Milan, Berardi al salto di qualità?
A 27 anni Berardi è pronto al definitivo salto di qualità. Dopo una carriera quasi interamente spesa al Sassuolo l’attaccante calabrese deve alzare l’asticella per competere per obiettivi più importanti. La valutazione che ne fa Carnevali è di almeno 40 milioni di euro, cifra importante ma non impossibile da raggiungere.
Di certo è che se il Sassuolo riuscisse a piazzare i suoi gioielli nel prossimo mercato estivo, tra Locatelli, Boga e lo stesso Berardi, avrebbe a disposizione una grossa somma di denaro per costruire una squadra ancor più competitiva. Da decifrare, però, il futuro di mister De Zerbi, anche lui potrebbe lasciare tra poche settimane.