Nuova idea per il centrocampo rossonero: ecco il piano del Milan

Calciomercato Milan, il direttore tecnico Paolo Maldini non ha voglia di fermarsi. Dopo De Ketelaere, ecco l’idea per il centrocampo. 

Il club rossonero studia un altro possibile affare in entrata per il proprio centrocampo. Dopo l’arrivo di Charles De Ketelaere, ecco che i rossoneri studiano una mossa per la zona mediana del campo, con Maldini che pronto ad entrare in azione per il colpo last minute.

Paolo Maldini, dirigente del Milan
Paolo Maldini © LaPresse

Un super Milan alla prima di campionato contro l’Udinese. La squadra di Pioli vince e convince, a metà, contro un buon Udinese. Da rivedere qualcosa in difesa, visti i 2 gol presi anche abbastanza ingenuamente. Ottima prova però del reparto offensivo, con la doppietta di Rebic ed il gol di Brahim Diaz che hanno lanciato un segnale importante. A segno anche Theo Hernandez, che fissa il punteggio sul momentaneo 1-1. Il club rossonero però, è attivissimo sul mercato: dopo il colpo Charles De Ketelaere (che ha dato buone sensazioni al debutto contro l’Udinese), Maldini e Massara sarebbero infatti alla ricerca di un calciatore che possa giocare sia sulla linea dei mediani che su quella dei trequartisti. Un giocatore che conosca già bene il nostro campionato e possa integrarsi al meglio negli schemi di Pioli. Milan che nel frattempo è anche alla ricerca di un difensore che possa completare il reparto arretrato a disposizione di Pioli.

Idea per il centrocampo: Maldini studia il colpo last minute

La dirigenza del Milan studia il colpo last minute per sistemare anche il centrocampo rossonero. Si cerca un centrocampista che sappia impostare bene il gioco, abile in campo aperto e soprattutto che dia equilibrio al reparto. Sulla lista della dirigenza, due nomi non molto noti ma allo stesso tempo che rispecchiano quelle caratteristiche. Alla ricerca del colpo last minute per il centrocampo, sul taccuino di Maldini spiccano due nomi: Pape Sarr del Tottenham e Seko Fofana del Lens. S’è il primo sia un talento indiscusso, il secondo è il profilo ideale per il centrocampo rossonero. Vecchia conoscenza del calcio italiano, Seko Fofana da 2 anni a questa parte brilla e tanto nel Lens, squadra che milita nel massimo campionato francese.

Sono tante però, le difficoltà per entrambi. Il Milan considera però i 2 delle possibilità di mercato last minute. La priorità dei rossoneri rimane quella di sistemare la difesa, con i nomi di Diallo e Ndicka al centro de mercato del Milan. In settimana previsti nuovi contatti con il PSG per il centrale senegale, con Maldini che tra i due, preferirebbe più il difensore dell’Eintracht per età, qualità e prezzo.

Impostazioni privacy