Icardi torna in Serie A, stretta di mano in vista di giugno

Si avvicina il ritorno in Serie A di Icardi, in queste ultime ore finito nel mirino di una big in particolare: clamoroso colpaccio a sorpresa in vista.

Dopo aver interrotto nel peggiore dei modi una storia che poteva essere eterna all’Inter, Mauro Icardi, nell’ormai lontana estate 2019, decise di approdare al Paris Saint-Germain, club con cui non è mai realmente sbocciato un vero e proprio feeling. Con l’ultima stagione condita da appena 5 gol in 30 presenze totali, molte delle quali da subentrante, è giunta al termine la storia tra la compagine francese e l’argentino, spedito in prestito nella scorsa sessione di mercato estiva. Ad abbracciarlo, tramite la formula del prestito, ci ha pensato il Galatasaray, con cui l’ex attaccante nerazzurro sta ottenendo buoni risultati.

Calciomercato Serie A ritorno Icardi estate Inter Milan
Mauro Icardi © LaPresse

Icardi ha infatti messo a segno ben 6 gol e 4 assist in 9 partite totali con la maglia dei turchi, in un torneo che però è di tutt’altro livello rispetto a quello dei top 5 campionati europei. L’intenzione dell’ex Sampdoria sarebbe quella di sfruttare questa stagione per ricominciare a macinare un importante minutaggio, per poi fare ritorno nel cosiddetto ‘calcio che conta’. A tal proposito, nel mentre una big di Serie A a sorpresa avrebbe già in messo il mirino sulla sua acquisizione in vista della prossima stagione.

Calciomercato, Icardi pronto a tradire l’Inter: la big a sorpresa fa sul serio per il suo ritorno in Serie A

Calciomercato Serie A ritorno Icardi estate Inter Milan
Icardi con la maglia dell’Inter © LaPresse

Ha lasciato senza ombra di dubbio il segno in Serie A Mauro Icardi, che con ben 121 gol realizzati è di fatto uno dei più grandi marcatori dei tempi recenti del massimo campionato italiano. Ad oggi lo stesso Icardi non prenderebbe assolutamente di cattivo grado un possibile ritorno in Italia, magari proprio per dimostrare a suon di prestazioni di essere ancora quello che ogni settimana siglava il cartellino con la maglia dell’Inter.

Una concreta possibilità a tal proposito potrebbe concretizzarsi nel prossimo calciomercato estivo. Infatti il Milan, alla ricerca di rinforzi in fase offensiva, in queste ultime ore starebbe valutando proprio il profilo di Icardi. Sì perchè con il rinnovo di Giroud ancora non certo, e i rendimenti tutt’altro che entusiasmanti dei vari Rebic e Origi, sarà obbligatorio per Maldini e Massara apportare ulteriori innesti all’attacco di Stefano Pioli in estate.

Tra i giocatori maggiormente prediletti troviamo proprio Mauro Icardi, vista la grande condifenza con la Serie A ed il costo del cartellino decisamente basso. Dopo 4 anni potrebbe dunque essere giunto finalmente il momento di fare ritorno nel massimo campionato italiano per il classe ’93, pronto anche a compiere questo eventuale tradimento nei confronti della Beneamata.

Impostazioni privacy