La scelta è fatta: è Icardi il centravanti, ritorno in Serie A

Mauro Icardi sarebbe finito nel mirino di un top club di Serie A, deciso a chiudere per il suo approdo già nel prossimo calciomercato estivo: maxi offerta in arrivo per il PSG.

Momento, o, per meglio dire, periodo per nulla positivo nella carriera calcistica di Mauro Icardi, che da quando ha lasciato l’Inter in favore del Paris Saint-Germain, nella burrascosa estate 2019, non è più riuscito a tornare allo stato di forma messo in mostra tra le fila nerazzurre. Anche, e soprattutto, in questa stagione le cose non vanno per nulla bene per l’argentino, che di fatto, anche a causa del tridente della meraviglie formato da Messi, Mbappé e Neymar, è finito fuori dal progetto del PSG.

Calciomercato Milan Icardi 20 milioni euro tradimento Inter estate
Mauro Icardi © LaPresse

Pochettino ha infatti concesso appena 56 minuti di gioco nelle ultime 8 partite di campionato da convocato al classe ’93, che si sta rendendo autore, guardando esclusivamente il rendimento realizzativo, della peggior stagione della propria carriera. Nonostante ciò, Icardi è ancora un profilo appetibile per diversi club italiani ed internazionali, con una big di Serie A in particolare che sarebbe pronta ad affondare su di lui in vista del prossimo calciomercato estivo.

Calciomercato, il Milan vira su Icardi: il piano di Maldini per l’ex Inter

Calciomercato Milan Icardi 20 milioni euro tradimento Inter estate
Paolo Maldini © LaPresse

Mauro Icardi, a 29 anni, è alla ricerca di un rilancio dopo la deludente avventura al PSG. L’attaccante di Rosario, nonostante il contratto in scadenza nel giugno 2024, è pronto a chiedere la cessione in estate al club francese, già intenzionato a cedere l’argentino onde evitare di perderlo nelle prossime stagioni a prezzo ulteriormente ribassato.

L’argentino, che con le maglie di Inter e Sampdoria in Serie A ha collezionato ben 121 gol in 219 partite totali, sarebbe intenzionato a tornare in Italia, e ad oggi proprio il Milan è tra i club più interessati a Icardi. Infatti il club rossonero avrebbe già perso interesse per il possibile approdo di Romelu Lukaku, considerato troppo costoso anche per le casse della nuova proprietà Investcorp, e per rinforzare l’attacco della squadra il nome numero uno pare proprio quello dell’attaccante del PSG, che con Pioli ha già trascorso una stagione positiva tra le fila dell’Inter.

Il Diavolo sarebbe già pronto ad affondare per l’acquisto dell’ex Samp con un’offerta da oltre 20 milioni di euro, cifra che soddisferebbe appieno le pretese del Paris Saint-Germain, per nulla intenzionato a trattenere l’argentino a Parigi anche per le prossime stagioni. Icardi sembra così pronto a tradire la sua ex squadra per approdare in quella rivale: riuscirà il centravanti a tornare su alti livelli realizzativi tra le fila dei cugini rossoneri?

Impostazioni privacy