Maldini ha chiuso il colpo per giugno: affare fatto in Serie A

Il calciomercato del Milan di gennaio è andato molto a rilento con i rossoneri che hanno portato a casa solamente il portiere colombiano Vasquez. L’estremo difensore ricoprirà il ruolo di terzo portiere a disposizione di Pioli sia per questa che per la prossima stagione.

Paolo Maldini e Frederic Massara però sono pronti ad agire anche in ottica estate. I due dirigenti hanno di fatto già chiuso il primo colpo in vista della prossima stagione, andando a chiudere un affare importante che sistemerà la rosa a disposizione di Pioli. Un colpo che avevano provato a chiudere già per gennaio senza però riuscire a trovare la quadra.

Calciomercato Milan, primo colpo per giugno
Maldini

Calciomercato Milan, una sola operazione per gennaio

Da tempo ormai il calciomercato di gennaio è avaro di grandi operazioni, soprattutto per quello che riguarda la Serie A. Nel campionato italiano difficilmente si investe in maniera netta a stagione in corso, preferendo aspettare la fine della stagione in corso per sistemare le proprie rose. Gli unici colpi che si chiudono durante il mese di gennaio sono quelli indirizzati alla sistemazione della rosa a livello numerico lasciando uscire i giocatori che hanno meno spazio e coprendo i buchi dovuti ad infortuni o altro. Il Milan non si è discostato da questa strategia con Maldini che ha portato a Milanello un portiere nel momento in cui Maignan ha visto allungarsi i tempi di recupero.

Il Milan ha chiuso il primo affare: a luglio arriva Sportiello

Il primo colpo del Milan per la prossima stagione è di fatto già arrivato. Marco Sportiello è pronto a trasferirsi a Milanello in vista della prossima stagione. Il portiere è in scadenza di contratto con l’Atalanta e non ha intenzione di prolungare con la squadra allenata da Gasperini. I bergamaschi hanno sotto contratto diversi portiere con Carnesecchi e Gollini che sono a libro paga del club di Percassi che come titolare ha deciso di puntare su Musso. Via libera quindi per Sportiello che da oggi può firmare il contratto con il Milan in vista della prossima stagione. Il vice Musso è ben visto da Pioli ed il suo staff che lo ha avuto a disposizione durante l’esperienza alla Fiorentina. Primo colpo quindi a costo zero per i rossoneri che sistemano così il reparto dei portieri per il prossimo anno.

Calciomercato Milan, colpo Sportiello
Sportiello © LaPresse

Addio invece per Tatarusanu e Mirante che, con il contratto in scadenza nel giugno di quest’anno, saluteranno Milanello alla fine del campionato in corso.

Impostazioni privacy