Milan, primo colpo per gennaio: tifosi rossoneri in estasi

Importante colpaccio in vista per il Milan, pronto a chiudere per l’innesto di un big da urlo nel mese di gennaio: offerta già pronta sul piatto.

Dopo un lungo mese senza alcuna partita in programma, si prepara a tornare in campo il Milan, che in questo dicembre si intratterrà con tre amichevoli. Ciò sarà utile per far rimacinare minuti nelle gambe alla squadra di Pioli, che ha fornito prestazioni non proprio convincenti negli ultimi match di campionato. Ne sono la prova in particolare le due sconfitte di Torino e Cremona, ma anche le vittorie ottenute solamente in extremis contro Spezia e Fiorentina.

Calciomercato Milan chiusura gennaio Ziyech prestito riscatto 15 milioni euro Chelsea
Paolo Maldini © LaPresse

Nonostante il rendimento non proprio entusiasmante, continua ad essere la seconda forza in Serie A il Diavolo, che a gennaio sarà però chiamato a migliorare in prestazioni fornite per evitare di perdere in via definitiva il treno scudetto. Ad aiutare il Milan per questo proposito potrebbe essere proprio l’imminente calciomercato invernale, che la dirigenza rossonera sembra intenzionata a sfruttare al meglio. Maldini e Massara avrebbero inoltre già avanzato un importante offerta per un big in particolare, che si avvicina ora sempre di più all’approdo a Milanello.

Calciomercato Milan, non ci sono più dubbi: Maldini prepara l’offerta e affonda per il colpaccio invernale

Calciomercato Milan chiusura gennaio Ziyech prestito riscatto 15 milioni euro Chelsea
© LaPresse

Dopo il non proprio sfavillante calciomercato estivo, che ad oggi ha portato ben pochi frutti al Milan, la dirigenza meneghina è ora intenzionata a muoversi per i primi rinforzi già a gennaio. La lente d’ingrandimento di Maldini e Massara è puntata in particolare sulla fase offensiva della rosa rossonera. Ciò a causa della mancata affermazione dei due nuovi acquisti De Ketelare e Origi, entrambi autori di una prima parte di stagione alquanto sbiadita.

Sarà dunque importante apportare quanto prima possibile dei potenziamenti all’attacco rossonero, ad oggi sostenuto in larga parte unicamente dai sempre più convincenti Leao e Giroud. A tal proposito, uno dei profili maggiormente prediletti dal Diavolo è senza ombra di dubbio quello di Hakim Ziyech, ad oggi autore di un Mondiale da grande protagonista con il suo Marocco. Nonostante ciò, è pochissimo lo spazio riservato tra le fila del Chelsea al classe ’93, scontento e deciso ad intraprendere quanto prima possibile una nuova avventura.

Tra i club in pole position per la sua acquisizione troviamo proprio il Milan, che come riportato da La Gazzetta dello Sport, che avrebbe già la formula vincente per il suo trasferimento a gennaio. Formula che consisterebbe nel prestito oneroso con diritto di riscatto, il tutto per 15 milioni di euro totali. Il Chelsea andrebbe così a liberarsi di un esubero, mentre Ziyech, già favorevole da mesi al passaggio in rossoneri, avrebbe la possibilità di affermarsi nuovamente ad alti livelli.

Impostazioni privacy