Milan, sprint a gennaio per battere la Juve: lo riporta in Serie A

Il Milan mette gli occhi su un ex talento della Serie A che può tornare in Italia: lo sprint per anticipare la Juventus

Con il Verona, il Milan ha centrato la terza vittoria consecutiva in campionato e tiene il passo di Napoli e Atalanta. Rossoneri ancora distanziati di tre lunghezze dagli azzurri in vetta alla classifica, per la sconfitta maturata nello scontro diretto, ma che, pur avendo faticato contro i gialloblù, stanno confermando di avere il potenziale per centrare il prestigioso bis scudetto, che varrebbe la seconda stella sulla maglia.

Milan, sprint a gennaio per battere la Juve: ritorno in Serie A
Paolo Maldini © LaPresse

Milan, si pensa già al mercato di gennaio: pronta la sfida alla Juventus

La squadra di Pioli ha avuto poco, finora, dagli elementi arrivati dal mercato, ma i ‘vecchi’ per ora bastano per tenere una andatura sostenuta in Serie A. Come a maggio, Tonali ha colpito al Bentegodi, per regalare una vittoria preziosissima ai rossoneri. Ora, settimana tipo per preparare la prossima sfida, il derby al Monza, che aprirà un nuovo ciclo molto intenso di sette gare in tre settimane. L’obiettivo è arrivare nella miglior posizione di classifica, e con in tasca gli ottavi di finale di Champions League, alla lunga pausa per il Mondiale. Ma sono già in corso le riflessioni per il mercato invernale. Senza fare follie, specialmente se l’avventura europea dovesse proseguire, il club sicuramente dovrebbe investire in almeno un rinforzo di spessore per aumentare numero e qualità delle alternative a disposizione di Pioli. Attenzione a un profilo di grandissimo interesse, per il quale il Milan può sfidare la Juventus. Un duello importante anche in prospettiva. Del resto, i bianconeri devono rimontare posizioni in classifica e in generale di appeal, qualità e progettualità nei confronti del Diavolo.

De Paul, c’è anche il Milan: il nome per confermare lo scudetto e non solo

Milan, sprint a gennaio per battere la Juve: ritorno in Serie A
Rodrigo De Paul © LaPresse

Il profilo che può diventare molto caldo per il nostro campionato è quello di Rodrigo De Paul. L’argentino è in rotta con l’Atletico Madrid, come noto, i rapporti con Simeone non sarebbero più idilliaci dopo i recenti comportamenti del centrocampista e un addio a gennaio non è da escludere. L’Atletico vorrebbe recuperare i 35 milioni spesi per averlo. Nell’immediato, appare piuttosto difficile, ed ecco perché le squadre nostrane sperano nell’ipotesi del prestito. Secondo il portale spagnolo ‘Fichajes.net’, il Milan prova a portarsi in vantaggio nei confronti della Juventus, per realizzare un centrocampo di altissimo spessore nelle due fasi.

Gestione cookie