Milan%2C+Maldini+prepara+la+cifra+folle%3A+si+chiude+a+gennaio
newsdirettagoalit
/calciomercato-milan-gennaio-rinnovo-leao-maldini/amp/
Calciomercato

Milan, Maldini prepara la cifra folle: si chiude a gennaio

Il Milan è pronto a chiudere a gennaio per la firma del top player: cifra da urlo e tifosi rossoneri in estasi.

Nonostante la positiva prima parte di stagione, che ad oggi ha regalato al Diavolo la qualificazione agli ottavi di Champions League e il secondo posto in campionato, sono diversi i difetti messi in mostra da questo Milan. Difetti e partite no che hanno fatto accumulare ben 8 punti di gap dal Napoli capolista, non proprio il meglio per una squadra che ambiva a riconfermarsi campione d’Italia. Proprio l’ultimo periodo prima dello stop si è rivelato particolarmente negativo per la compagine rossonera.

Paolo Maldini © LaPresse

Ciò è testimoniato dalle pessime prestazioni di Torino e Cremona, ma anche dalle vittorie ottenute in extremis contro Spezia e Fiorentina, con un Milan che a tratti è apparso quasi irriconoscibile. Sarà dunque fondamentale per la squadra di Pioli ritrovare idee ed energie in vista del rientro post Mondiale, quando ci sarà anche il consueto appuntamento con il calciomercato invernale. Proprio a gennaio, Paolo Maldini sarebbe pronto a chiudere definitivamente i discorsi per la firma di un top player in particolare.

Calciomercato Milan, pronto il maxi esborso per la firma del big: Maldini si gioca il tutto per tutto

© LaPresse

Prima di pensare all’innesto di nuovi giocatori, l’attenzione di Maldini e Massara è ora concentrata in particolare sul fronte rinnovi. Sono infatti diversi gli importanti membri della rosa meneghina vicini alla scadenza di contratto. Oltre ai vari Giroud, Bennacer e Kjaer, figura senza ombra di dubbio in primis il nome di Rafael Leao, ad oggi con il termine del proprio contratto previsto per il giugno 2024.

Anche in questa stagione il classe ’99, come dimostrano i ben 7 gol e 9 assist accumulati in 20 presenze totali, si sta affermando come uno dei punti di riferimento di questo Milan, che ad oggi pare quasi impossibilitato a fare a meno di lui. Pure in Qatar, nonostante il poco minutaggio concessogli da Fernando Santos, il portoghese sta mettendo in mostra grandissime qualità internazionali, che gli hanno permesso di trovare 2 reti in appena 60 minuti di gioco.

Ciò ha messo ulteriormente in mostra al mondo intero il talento di questo giocatore, con il Milan che ha ora come obiettivo quello di chiudere quanto prima possibile i discorsi legati al suo rinnovo di contratto. La dirigenza rossonera è dunque intenzionata ad alzare ulteriormente l’offerta di ingaggio ad oltre 7 milioni di euro netti a stagione, che ne farebbero così il profilo nettamente più pagato dell’intera rosa. A tal proposito sembrano arrivare segnali positivi anche dallo stesso Leao, che una volta concluso il Mondiale in Qatar sarà con ogni probabilità pronto e deciso a firmare il tanto agognato rinnovo di contratto.

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Nasce Calciomarcato.it: calcio, mercato e tanto altro per restare sempre aggiornato

La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…

5 mesi ago

Doping, cosa ha tradito Pogba: le responsabilità del francese

Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…

1 anno ago

Inter, è fatta: sarà nerazzurro per tre anni

L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…

1 anno ago

Il dramma di Richarlison: “Ho bisogno di aiuto”

Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…

1 anno ago

Tutto trasparente: zoom inevitabile, Emily Ratajkowski stavolta esagera

Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…

1 anno ago

Thiago Alcantara in Serie A: colpo a zero e super affare nel 2024

Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…

1 anno ago