Milan, c’è la conferma per il colpo low cost: tifosi in rivolta

Cambio di programma in vista per il Milan, pronto ad affondare a gennaio per il profilo low cost: scatta il malcontento tra i tifosi rossoneri.

Dopo la scorsa straordinaria stagione, culminata con la sorprendente vittoria dello scudetto, il Milan in estate era chiamato a compiere un netto upgrade alla rosa. Maldini e Massara, pur avendo trattenuto i gioielli pur preziosi, non hanno però svolto un lavoro pienamente sufficiente sul fronte innesti. Infatti ad oggi, dei nuovi acquisti solamente Sergiño Dest è riuscito ad imporsi nelle rotazioni di Stefano Pioli, praticamente obbligato a schierarlo causa infortuni di Florenzi e Calabria.

Calciomercato Milan cambio programma Ziyech Kadioglu tifosi infuriati
Stefano Pioli © LaPresse

I deludenti Origi e De Ketelaere e gli ancora troppo acerbi Thiaw e Vranckx non stanno riuscendo ad incidere continuativamente in questa prima parte di stagione, con il Milan che intanto, seppur ad oggi sia la prima inseguitrice del Napoli, è a ben 8 punti dai partenopei. L’intenzione della dirigenza meneghina è ora quella di sfruttare al meglio l’imminente calciomercato invernale per portare i primi rinforzi già ad inizio 2023. A tal proposito, è finito nel mirino del Diavolo un profilo in particolare non proprio gradito dai tifosi rossoneri.

Calciomercato Milan, il cambio di programma fa infuriare i tifosi: Maldini pronto a chiudere per il colpo a sorpresa

Calciomercato Milan cambio programma Ziyech Kadioglu tifosi infuriati
Paolo Maldini © LaPresse

Con l’avanzare del Mondiale di Qatar si fa sempre più vicino il mese di gennaio, che vedrà la ripresa di tutti i massimi campionati nazionali. Qui avremo anche il consueto appuntamento con la sessione di mercato invernale, occasione importante per diversi club intenzionati a compiere le prime cessioni o a rinforzarsi senza dover aspettare la prossima estate. Proprio il Milan è ora tra i club più attivi della Serie A su quest’ultimo fronte, vista l’esigenza di potenziare subito la rosa a disposizione di Pioli.

Particolare attenzione è rivolta al reparto offensivo, trainato quasi esclusivamente da Leao e Giroud. Fino ad oggi è sempre stato il nome di Hakim Ziyech quello in cima alla lista di Maldini e Massara, che però avrebbero ora manifestato molto interesse per un altro profilo a sorpresa. Trattasi di Ferdi Kadioglu, laterale a tutta fascia del Fenerbahce reduce da diverse ottime stagioni in Turchia.

A confermare dell’interesse mostrato dai rossoneri è lo stesso padre-agente del classe ’99, che in queste settimane ha intrapreso contatti anche con il Napoli. Il possibile colpo, in linea con i parametri del club sia per l’esborso (12 milioni di euro) che per l’ingaggio, non sarebbe però stato accolto con particolare entusiasmo dall’ambiente rossonero. Gli stessi tifosi si sono infatti già esposti negativamente in massa, dato che sarebbe decisamente più gradito l’innesto di un big ben collaudato come Ziyech piuttosto che l’ennesimo oggetto del mistero.