Gelo totale Milan: affare Leao e tifosi a pezzi

Rafael Leao, autore di una grande stagione con il Milan, potrebbe clamorosamente lasciare il club rossonero in estate: sul giocatore ci sono già ben due top club europei.

Tra i grandi protagonisti dell’eccellente stagione fino ad oggi condotta dal club rossonero, è doveroso nominare anche Rafael Leao, che sembra finalmente riuscito a far esplodere definitivamente il suo grande talento. Infatti il classe ’99, dopo le scorse due annate trascorse come un vero e proprio “oggetto del mistero”, attualmente è tra i giocatori più decisivi della rosa a disposizione di Stefano Pioli, come dimostrano i ben 11 gol e 6 assist messi a segno in 34 presenze totali.

Calciomercato Milan gelo totale Leao PSG Manchester City 70 milioni euro
Rafael Leao © LaPresse

Per il tecnico rossonero e per il Milan ad oggi il giocatore portoghese è di fatto un elemento imprescindibile che fornisce grande qualità e sostanza all’attacco meneghino, ma ben presto l’ex Lille potrebbe salutare Milanello. Infatti Leao sarebbe finito nel mirino di un top club europeo fortemente deciso ad accaparrarsi il talento lusitano in vista della prossima stagione, con una folle offerta che sarebbe già pronta per essere sganciata nelle casse rossonere.

Calciomercato Milan, Maldini non ha scelta: addio in vista per Leao

Calciomercato Milan gelo totale Leao PSG Manchester City 70 milioni euro
Paolo Maldini © LaPresse

Il Milan, dopo tante, troppe stagioni sottotono, sembra finalmente essere tornata a tutti gli effetti una grande squadra. Maldini e Massara avrebbero però intenzione di rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Stefano Pioli con diversi colpi in entrata in vista della prossima stagione, anche se, al netto di numerosi arrivi, il club rossonero potrebbe essere costretto anche a compiere qualche cessione per fare cassa, e sembrerebbe proprio questo il caso di Rafael Leao.

Infatti ad oggi il portoghese è di fatto il giocatore della rosa rossonera con più richieste e valore di mercato, con il Paris Saint-Germain in particolare che pare molto più deciso della concorrenza ad affondare sul gioiello di proprietà del Diavolo. Infatti il club francese, che a giugno sarà orfano del partente Mbappé, starebbe studiando diversi profili per sostituire il fuoriclasse del 1998, e ad oggi quello prediletto dalla dirigenza transalpina pare proprio essere Leao.

Il PSG in estate sarebbe pronto ad affondare sul classe ’99 con un’offerta da oltre 70 milioni di euro, cifra che il Milan sarà assolutamente impossibilitato a rifiutare. Però anche il Manchester City di Pep Guardiola sarebbe alla porta per l’acquisto di Leao, giocatore molto stimato dal tecnico catalano, che starebbe esercitando forti pressioni verso la società inglese per sorpassare il PSG nella suddetta trattativa. Qualunque sarà la metà, una cosa pare chiara: ad oggi il futuro prossimo di Rafael Leao sembra sempre più lontano dal Milan.

Impostazioni privacy