Galliani prepara il colpo per la A: affare in casa Milan

Adriano Galliani, ad un passo dal ritorno in Serie A con il suo Monza, sarebbe pronto ad affondare in casa Milan per un giocatore rossonero: colpaccio in vista per il Condor.

Stagione conclusa nel migliore dei modi per il Milan, che, dopo un’intera stagione all’insegna di un’estenuante lotta scudetto contro i cugini nerazzurri, ha finalmente completato la propria rinascita iniziata nel 2020 con un trionfo che a Milanello mancava da ben 11 anni. Grande merito per questo successo è da assegnare senza ombra di dubbio anche alla dirigenza rossonera, capitanata in modo magistrale da Maldini e Massara.

Calciomercato Milan Galliani Monza Gabbia prestito
Adriano Galliani, A.d. del Monza © LaPresse

Ora per il Diavolo sarà quindi fondamentale, soprattutto considerando l’imminente inserimento nella proprietà da parte di Redbird, rinforzarsi ulteriormente in vista della prossima stagione, nella quale l’obiettivo numero uno del club sarà anche quello di tornare pienamente competitivo anche in Champions League. A tal proposito, sarebbero già in programma diversi colpi in entrata in vista del prossimo calciomercato estivo, con Origi e Botman di fatto considerabili già dei futuri giocatori rossoneri. Maldini avrebbe però stilato anche una prima lista delle cessioni, con un profilo in particolare che potrebbe clamorosamente approdare alla corte di Adriano Galliani.

Calciomercato, Galliani bussa in casa Milan: c’è l’ok di Maldini per la cessione a sorpresa

Calciomercato Milan Galliani Monza Gabbia prestito
Paolo Maldini © LaPresse

Nonostante l’ottima stagione disputata dal Milan, sono diversi i membri della rosa rossonera che si sono resi protagonisti di un’annata decisamente sottotono o da mancati protagonisti. Da Castillejo a Bakayoko, passando per Romagnoli, troviamo anche Matteo Gabbia, autore di appena 10 presenze totali in questa stagione e che ad oggi è di fatto fuori dal progetto rossonero.

Nonostante ciò, il giovane difensore sarebbe un obiettivo succulento per diversi club italiani, con il Monza che ad oggi sarebbe uno tra quelli più in pole position per la sua acquisizione. Infatti Adriano Galliani, in caso di promozione in Serie A della compagine biancorossa, che sarebbe la prima nella storia del club, avrebbe già in mente un corposo calciomercato in entrata al fine di centrare la salvezza nella prossima stagione, con Gabbia che ad oggi pare proprio essere uno degli obiettivi prediletti dal Condor.

Il Milan, visti anche gli ottimi rapporti di Maldini con l’attuale addetto stampa del Monza, sarebbe pronto a cedere in prestito con diritto di riscatto ai brianzoli il classe ’99, desideroso di cambiare aria e in cerca di un vero e proprio rilancio da protagonista. Ora però la parola spetta al campo: sarà in grado il club lombardo di prevalere nella doppia finale playoff contro il Pisa?

Impostazioni privacy