Il+Milan+cambia+idea%3A+niente+cessione%2C+resta+almeno+fino+a+gennaio
newsdirettagoalit
/calciomercato-milan-gabbia-gennaio-permanenza-difensore/amp/
Calciomercato

Il Milan cambia idea: niente cessione, resta almeno fino a gennaio

Cambio di programma in vista per il Milan, che è pronto a continuare a puntare su un profilo fino ad oggi in uscita: il rossonero resta almeno fino a gennaio.

Non si è sicuramente rivelato scoppiettante quanto quello condotto da altre big quali Juventus e Roma, ma nonostante ciò anche il Milan si è reso protagonista di un calciomercato estivo di tutto rispetto. Infatti il club rossonero, che ha l’obiettivo di riconfermarsi campione d’Italia, andando così a mettere le mani sulla tanto chiacchierata seconda stella, è stato in grado di trattenere i gioielli più preziosi della rosa a disposizione di Stefano Pioli, che può ora contare su nuovi importanti innesti.

A.C. Milan © LaPresse

Uno su tutti è proprio Charles De Keateleare, che insieme al parametro zero targato Origi va così a rinforzare pesantemente la fase offensiva del Diavolo, che già alla prima di campionato è stata in grado di mettere a segno ben quattro gol. In questo avvio di Serie A è però tempo di pensare anche al calciomercato in casa Milan, con Maldini e Massara ancora fortemente impegnati sia sul fronte acquisti che su quello delle cessioni. Proprio su quest’ultimo il club meneghino avrebbe però cambiato idea su un profilo in particolare, che è ora destinato a rimanere almeno fino al mercato invernale.

Calciomercato Milan, arriva la decisione a sorpresa: tolto dal mercato il rossonero in uscita

La dirigenza rossonera © LaPresse

Una delle priorità della dirigenza rossonera in questi ultimi giorni di agosto, visto l’addio a zero di capitan Romagnoli e la cessione sempre più imminente di Ballo-Touré, ormai ad un passo dal Galatasaray, è quello di apportare un rinforzo in difesa alla propria rosa. Con l’arrivo di un nuovo centrale sembrava oramai scontato l’addio di Matteo Gabbia già in estate, visto il suo ruolo parecchio marginale.

Il classe ’99 è infatti reduce da un’annata trascorsa ai margini del progetto tecnico di mister Pioli, che gli ha concesso appena 10 presenze totali senza concedendogli una chance nemmeno nelle prime due uscite di questa stagione. Nonostante ciò, visto l’arrivo di un nuovo innesto in difesa ancora in dubbio, come riportato da Milannews l’ex Lucchese pare però destinato alla permanenza.

Infatti l’area tecnica rossonera, seppur l’interesse già mostrato dalla Sampdoria per l’acquisizione del giocatore, sembra intenzionata a trattenere almeno fino alla prossima sessione di mercato il cartellino di Gabbia, ritenuto ancora utile dal club meneghino. Riuscirà il classe ’99 ad affermarsi almeno in parte nelle gerarchie di mister Pioli in questa prima parte di stagione?

Share
Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Willian sbarca in Serie A: rinforzo a zero per la Champions

Willian dopo aver terminato la sua parentesi al Fulham è libero e svincolato ed un…

2 ore ago

Inter: bocciato dal Real, nuova operazione alla Hakimi

Il tracollo contro il PSG porterà i 'Blancos' a fare una riflessioni su molti giocatori.…

7 ore ago

Milan, nuovo scambio dalla Spagna: Bennacer è la chiave

Il Milan cercherà così di pensare a nuovi innesti di qualità per Max Allegri. L'allenatore…

8 ore ago

Napoli, nuovo innesto dalla Juve: rimpianto a Torino

Il Napoli guarda in casa Juve per un innesto che arriva dalla Juventus e che…

13 ore ago

Milan, il nuovo Theo è africano: affare da 10mln

Il Milan sta lavorando per il nuovo Theo Hernandez ed in tal senso emerge un…

1 giorno ago

Asse Juve-Dortmund, non solo Adeyemi: doppio affare da 60 mln

I bianconeri sono in trattativa con i tedeschi per l'esterno, ma non è da escludere…

1 giorno ago