Un ex big della Serie A per il Milan: scelta a sorpresa

Si fa sempre più vicino l’approdo al Milan dell’importante ex giocatore di Serie A: Maldini e Massara sono pronti a chiudere l’affare.

Sono giunte al termine le amichevoli e i test estivi anche per il Milan, che è ora pronto a compiere il proprio esordio nella Serie A 2022/23, nel match casalingo di sabato contro l’Udinese. L’ultimo banco di prova contro la Pergolettese, stramazzata con ben 7 gol, ha dato segnali decisamente positivi all’ambiente rossonero, che in questa annata ha l’ambizione di centrare la tanto chiacchierata seconda stella anticipando i rivali nerazzurri.

Calciomercato Milan colpo centrocampo Fofana Lens
Maldini e Massara © LaPresse

È però ancora tempo di pensare al calciomercato estivo in casa Milan, con il club meneghino che, anche a causa degli importanti rinforzamenti compiuti da Juventus ed Inter in particolare, mantiene ancora un consistente gap con le altre big del massimo campionato italiano. A tal proposito, Maldini e Massara sono intenzionati a sfruttare appieno queste ultime settimane di mercato per portare ulteriori importanti innesti alla corte di Stefano Pioli, con un ex giocatore di Serie A in particolare che sarebbe sempre più vicino all’approdo in rossonero.

Calciomercato Milan, Maldini è pronto al colpaccio a centrocampo: le parole del giocatore fanno sognare i tifosi

Calciomercato Milan colpo centrocampo Fofana Lens
Paolo Maldini © LaPresse

Dopo quello di Botman, è ora definitivamente sfumato anche l’approdo di Renato Sanches, che ha voltato le spalle al Milan scegliendo di vestire la maglia del Paris Saint-Germain. Di conseguenza, la dirigenza meneghina è ancora alla ricerca di un innesto di qualità in mezzo al campo, in grado di non far rimpiangere eccessivamente il classe ’97 ormai ex Lille. Tra i profili prediletti vi sarebbe in particolare proprio quello di Seko Fofana.

L’ex Udinese, passato al Lens nell’estate 2020 per oltre 8 milioni di euro, è reduce da due stagioni ad alti livelli tra le fila del club francese, del quale è ora capitano e con cui nell’ultima annata ha collezionato 41 presenze totali condite dalla bellezza di 10 gol e 2 assist. Il giocatore, ora fortemente nel mirino di Maldini e Massara, ha lanciato un grande segnale al Milan, rilasciando importanti dichiarazioni a Milannews.

Maldini se mi vuole deve parlare con la società, non decido io. Il Milan poteva prendermi nel 2020 prima che venissi qui poi non se ne fece nulla. Vediamo quello che succederà“. Con queste parole, Fofana ha di fatto aperto ulteriormente al suo passaggio in rossonero, con il Milan che a breve sarebbe pronto a sganciare una maxi offerta nelle casse del Lens per il cartellino del classe ’95, che sembra tutt’altro che disprezzare un suo ritorno in Serie A.

Impostazioni privacy