Dal Milan alla Fiorentina: dai rossoneri ai viola a giugno

Tempo di cambiamenti in casa Milan con i rossoneri che hanno dovuto rivedere anche il proprio modulo dopo un inizio di 2023 disastroso. Le ultime uscite hanno riportato il sereno in casa rossonera mettendo in mostra anche dei calciatori che finora avevano trovato poco spazio.

Malick Thiaw è stato uno dei migliori giocatori nelle ultime uscite del Milan, riuscendo ad imporsi in maniera decisa anche in Champions League contro il Tottenham. La sua esplosione però rischia di togliere spazio ad un difensore a disposizione di Pioli che sembra destinato alla cessione, in particolare alla Fiorentina.

Calciomercato Milan, saluta e passa alla Fiorentina
Casa Milan

Calciomercato Milan, la Fiorentina pensa a Matteo Gabbia

Chi potrebbe salutare i rossoneri a giugno è Matteo Gabbia. Il classe 1999 è stato superato nelle gerarchie anche dal giovane tedesco e rischia di trovare sempre meno spazio. La decisione di puntare su una difesa a tre potrebbe dargli maggiore spazio in questa seconda parte di stagione ma se Pioli dovesse tornare a quattro dietro la situazione per il calciatore italiano si andrebbe a complicare. Il centrale è finito nel mirino di diverse squadre italiane tra cui anche la Fiorentina. I viola starebbero pensando a lui per sistemare la retroguardia in vista della prossima stagione e potrebbe arrivare l’accordo con il Milan durante la prossima estate.

La Fiorentina pensa a Gabbia
Gabbia © LaPresse

I viola pensano anche a Kjaer per la difesa

La Fiorentina in passato ha anche messo gli occhi su Kjaer. Il danese, complice l’esplosione di Kalulu, ha perso il posto da titolare e per larghi tratti della stagione è rimasto a guardare dalla panchina. L’intenzione del Milan è però quella di non cedere il classe 1989 che risulta essere molto importante anche in ottica spogliatoio. Già durante la scorsa estate la squadra allenata da Vincenzo Italiano aveva bussato alla porta del Milan per cercare di portare in viola il difensore ex Palermo e Roma. In questo momento i rossoneri appaiono intenzionati solamente a cedere Gabbia, desideroso di trovare maggiore spazio in vista della prossima stagione. Quello che appare certo è che Thiaw sia ormai una nuova colonna del Milan con Maldini e Massara che sperano di aver trovato il nuovo Kalulu in rosa.

Ora il Milan dovrà cercare di valorizzare maggiormente i giovani a disposizione che finora hanno trovato poco spazio. Da De Ketelaere a Vranckx passando per Adli, sono ancora molti i giovani talenti che stanno facendo fatica ad imporsi a Milanello. L’intenzione di Pioli è però quella di fare affidamento anche su di loro nella parte finale di stagione.

Impostazioni privacy