Maldini ha scelto: il colpo inaspettato arriva dal Napoli

Paolo Maldini non perde tempo. Si è riposato tre giorni al termine della stagione, ma poi, si è messo subito al lavoro per rendere il Milan neo campione d’Italia ancora più forte. L’ex capitano rossonero, ora direttore dell’area tecnica, sta seguendo alcuni profili interessanti che potrebbero fare al caso del club rossonero. Piace un giocatore del Napoli.

Il “mai domo“. Questo potrebbe essere il modo ideale di qualificare Paolo Maldini. Il direttore dell’area tecnica del Milan è stato uno dei protagonisti dietro le quinte della stagione trionfale della compagine rossonera. La squadra ha girato bene grazie all’operato Stefano Pioli, ma a costruire questo ingranaggio perfetto è stato Paolo Maldini che ha messo a disposizione del suo allenatore gli uomini migliori per la causa rossonera.

Calciomercato Milan, colpo dal Napoli
Maldini © LaPresse

Ora, archiviata la festa per lo Scudetto, il dirigente rossonero è già a lavoro da alcune settimane per rinforzare il Milan. L’obiettivo di Maldini è rendere la squadra ancora più forte per puntare a ottenere risultati migliori in Champions League, riportando il club rossonero a fasti di un tempo.

Milan, Maldini ci prova: tentativo per Fabian Ruiz!

“L’obiettivo è difendere il titolo!”. Cosí Stefano Pioli in una delle recenti interviste che l’hanno visto protagonista. Il tecnico emiliano sembra avere le idee chiare, molto chiare. Questa è un’ottima base di partenza in vista della nuova stagione che vedrà il Milan sfoggiare con orgoglio lo Scudetto sulle proprie maglie. Difendere il titolo appena vinto, peró, non sarà di certo una passeggiata. Infatti, la concorrenza sarà molto più spietata rispetto all’ultima stagione. Un’altra difficoltà sarà rappresentata, di certo, dal calendario fittissimo che caratterizzerà la prima parte dell’annata per poter favorire il Mondiale in Qatar. Appare evidente, quindi, che gli interrogativi rispetto alla prossima stagione saranno molti, per questo conviene rinforzarsi in modo tale da non avere “brutte sorprese” nel corso della stagione.

https://www.youtube.com/watch?v=irdCNo0Fr6Y&ab_channel=MShow

Il Milan sta cercando di rinforzarsi anche per sopperire alla partenza di elementi fondamentali come, ad esempio, Franck Kessiè. Sono diversi i profili seguiti da Paolo Maldini. Il direttore dell’area tecnica si è messo subito al lavoro già all’indomani della grande festa per lo Scudetto. Tra i giocatori che piacciono all’ex capitano rossonero c’è Fabian Ruiz. Il centrocampista potrebbe essere una grande occasione di mercato. Infatti, lo spagnolo ha il contratto in scadenza con il Napoli nel 2024. Il giocatore sta continuando a rifiutare il rinnovo proposto dalla società partenopea. la situazione è in divenire in maniera molto dinamica.

Impostazioni privacy