Calciomercato Milan, esperienza e qualità per Pioli. Paolo Maldini è pronto ad affondare il colpo. Nel mirino un attaccante della Serie A.
Continua il momento di flessione del Milan. Il pari trovato in extremis contro la Sampdoria ha allontanato ancora di più dalla vetta la squadra rossonera. La vittoria dell’Inter allo stadio Dall’Ara ha posto tra le due milanesi ben 9 punti di differenza che potrebbero diventare addirittura 12 in caso di successo della squadra di Antonio Conte nel recupero della 28ª giornata contro il Sassuolo in programma mercoledì alle ore 18:45 allo stadio Giuseppe Meazza. A 9 giornate dalla fine Stefano Pioli, causa le tante assenze, dovrà fare di necessità virtù per riuscire a portare in cascina quel bottino di punti tale da poter garantire l’accesso della squadra rossonero in Champions League, competizione che non entra nel San Siro di sponda milanista dal lontano 2014.
POTREBE INTERESSARTI ANCHE ———>>>> Calciomercato Milan, niente riscatto: pronto il sostituto
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Milan, scelta fatta: il centravanti arriva dalla Serie A
Calciomercato Milan, esperienza e qualità per Pioli: colpo di Maldini
Visualizza questo post su Instagram
In questa stagione il Milan ha sofferto moltissime assenze. Tra Covid ed infortuni e squalifiche, Stefano Pioli è stato costretto più volte a rimaneggiare la squadra e in più di un occasione è dovuto ricorrere a scelte di emergenza per poter schierare il suo Milan. Una situazione che a lungo andare è pesata fortemente sulla classifica della compagine rossonera che, con l’avvento del 2021, ha dovuto abbandonare il sogno Scudetto. Paolo Maldini sta studiando le mosse da effettuare in sede di mercato per poter garantire una rosa ancora più profonda, consentendo a Pioli di poter spaziare nelle scelte potendo contare su giocatori dotati della stessa qualità. L’ex difensore rossonero, consapevole che il Milan sarà impegnato anche in Champions League, vorrebbe affiancare alla qualità un’altra dote necessaria a questi livelli ovvero sia l’ esperienza. Secondo quanto si legge dalle righe dell’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, sembrerebbe che il Milan sarebbe pronto a prelevare dall’Atalanta Josip Illicic. L’attaccante sloveno classe 1987 potrebbe lasciare Bergamo a fine stagione. L’ex Fiorentina e Palerno ha un contratto con i nerazzurri in scadenza nel Giugno 2022. Il presidente Percassi potrebbe lasciar partire il giocatore per una cifra che si aggira intorno ai 9 milioni di euro.