Maldini chiude il super colpo: accordo trovato e trequarti sistemata

In chiusura il colpo sulla trequarti per il Milan: Maldini a lavoro per ultimare gli ultimi dettagli della trattativa.

Impazza il mercato in casa Milan: è notizia di pochi giorni fa della conferma sui rinnovi di contratto del duo Maldini – Massara. Adesso i rossoneri possono finalmente concentrarsi sul mercato dopo il notevole ritardo sulle trattative.

Paolo Maldini
Paolo Maldini ©LaPresse

Nelle ultime ore Maldini si è mosso concretamente per alcune trattative, in entrata ed in uscita, per cercare di ottimizzare i tempi. Come riportato di recente da un nostro articolo, il nome che più di tutti piace alla dirigenza rossonera in rapporto qualità prezzo è quello del difensore centrale dell’Eintracht di Francoforte Evan Ndicka. In casa Milan aleggia il nome di Francesco Acerbi: piace ma non fa di certo impazzire, tant’è che quest’ultimo alla soglia dei 35 anni potrebbe non essere una soluzione che segua esattamente gli standard della società campione d’Italia.

Colpo in chiusura: in arrivo il calciatore tanto desiderato

Come riportato in esclusiva dalla nostra redazione, Maldini ha avviato i contatti con l’entourage di Hakim Ziyech, esterno/trequartista del Chelsea classe ’93. L’accordo con il  calciatore e con il suo agente è stato trovato, con la palla che ora è passata al Chelsea. Già in passato il Milan ha provato, con la formula del prestito, ad intavolare una trattativa con i Blues. Ora però le cose sembrerebbero essere cambiate: dopo l’addio dell’amico Romelu Lukaku, Ziyech sta spingendo per una sua cessione al Milan.

Hakim Ziyech
Hakim Ziyech ©LaPresse

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, il Milan chiuderà la trattativa con il Chelsea per Hakim Ziyech questa settimana. Maldini decisivo come sempre, pronto a regalare a Pioli un grande rinforzo sulla trequarti rossonera. La volontà del giocatore però è stata fin da subito chiara, con il Milan che nelle prossime ore si appresta a definire l’accordo con il Chelsea. Altro nome su cui il Milan lavora ormai da tempo è quello di Charles De Keteleare: sul belga la concorrenza è alta; club come Leicester e Leeds hanno già portato avanti diversi colloqui con il Club Brugge, ma l’idea Milan stuzzica e non poco il giocatore belga. Il blasone del club rossonero, l’ombra di Maldini e il ritorno del club ad alti livelli in Italia e soprattutto in Europa potrebbe in qualche modo essere d’aiuto nella trattativa. La richiesta del Club Brugge è di 35 milioni di euro, cifra ritenuta alta dai rossoneri ma su cui ci si può lavorare.

Impostazioni privacy