Contatto diretto con l’agente: Maldini è pronto a chiudere il super colpo

Maldini pronto a mettere a segno il secondo colpo dell’estate rossonera: nelle ultime ore contatti con l’agente del calciatore.

Formalizzati gli accordi per i rinnovi di Maldini e Massara, per la dirigenza rossonera si prospettano settimane a dir poco infuocate sia per quanto riguarda le entrate e le uscite. Dopo aver perso Sven Botman, che presto sarà annunciato come un nuovo giocatore del Newcastle, in casa Milan si lavora su diversi fronti.

Casa Milan
Casa Milan © LaPresse

Come riportato di recente da un nostro articolo, il nome che più di tutti piace alla dirigenza rossonera in rapporto qualità prezzo è quello del difensore centrale dell’Eintracht di Francoforte Evan Ndicka. In casa Milan aleggia il nome di Francesco Acerbi: piace ma non fa di certo  impazzire, tant’è che quest’ultimo alla soglia dei 35 anni potrebbe non essere una soluzione che segua esattamente gli standard della società campione d’Italia. Sul fronte cessioni, Matteo Gabbia è un nome che piace a diversi club italiani tra cui la Sampdoria.

Contatti in corso con l’agente del calciatore – ESCLUSIVA

Stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, Maldini ha avviato i contatti con l’entourage di Hakim Ziyech, esterno/trequartista del Chelsea classe ’93. L’accordo con il  calciatore e con il suo agente è più che raggiungibile, anzi, su alcuni questioni economiche le parti hanno già trovato trovato diversi spunti. Già in passato il Milan ha provato, con la formula del prestito, ad intavolare una trattativa con i Blues. Ora però le cose sembrerebbero essere cambiate: dopo l’addio dell’amico Romelu Lukaku, Ziyech sta spingendo per una sua cessione al Milan.

Il Chelsea sembrerebbe che abbia aperto all’ipotesi di un prestito oneroso con diritto di riscatto a cifre ancora da pattuire. La volontà del giocatore però è chiara ed il Milan già nelle prossime ore avvierà direttamente i contatti con il Chelsea per iniziare la trattativa.  Charles De Keteleare è un altro nome su cui il Milan lavora ormai da tempo: sul belga la concorrenza è alta; club come Leicester e Leeds hanno già portato avanti diversi colloqui con il Club Brugge, ma l’idea Milan stuzzica e non poco il giocatore belga. Il blasone del club rossonero, l’ombra di Maldini e il ritorno del club ad alti livelli in Italia e soprattutto in Europa potrebbe in qualche modo essere d’aiuto nella trattativa. La richiesta del Club Brugge è di 35 milioni di euro, cifra ritenuta alta dai rossoneri ma su cui ci si può lavorare.

Impostazioni privacy