Milan gelato: la rivale piomba su Ziyech

Il Milan è più che mai avvisato: una nuova pretendente entra nella corsa per accaparrassi il calciatore del Chelsea Hakim Ziyech.  

Dopo il successo in Serie A e gli investimenti che la nuova società vorrebbe mettere in piedi la strada sembra più in discesa sul mercato. Lo testimonia l’investimento per Charles De Keteleare, tanto voluto dalla dirigenza e soprattutto da Maldini. In sostanza il Milan fa gola a tutti, con una dirigenza forte e con Maldini e Massara molto rigidi nelle trattative.

Maldini e Massara, dirigenti del MIlan
Maldini e Massara © LaPresse

la società ed i tifosi del Milan possono tirare un sospiro di sollievo. Non si tratta di un nuovo arrivo, ma di un calciatore che per Pioli è stato fondamentale per lo scudetto e lo sarà anche per le casse del club. Fra i colpi più riusciti dell’era Maldini c’è infatti l’arrivo di Fikayo Tomori. Al suo arrivo in Serie A in pochi avrebbero scommesso che l’ex Chelsea sarebbe diventato uno dei centrali più solidi dell’intero campionato. Il difensore ha impiegato poco però a convincere tutti. Pochi errori, tanti avversari anche d’altro rango neutralizzati, e di riflesso una proposta immediata per rinnovare il contratto con i rossoneri. Il calciatore ha firmato il rinnovo che lo legherà ai rossoneri fino al 2027 con un consistente ritocco sull’ingaggio. Tomori allunga quindi il suo contratto di due anni, non nascondendo mai di sentirsi un punto fermo per la squadra. Pioli può quindi gioire e i tifosi esultare.

Milan, attento: nuova pretendente in corsa per Ziyech

Dopo l’approdo di De Ketelare, il mercato del Milan non si fermerà data la necessita di prendere un difensore di totale affidamento. Dopo l’ultima straordinaria stagione coronata con la vittoria dello scudetto, sarà obiettivo del Milan confermarsi campione d’Italia anche nella prossima annata, impresa che però si preannuncia già alquanto ardua. Quanto al mercato, i rossoneri dovranno stare attenti a Ziyech. L’esterno, di proprietà del Chelsea, è ancora seguito dal Milan, con i rossoneri che non hanno mai mollato la pista. In corsa però, c’è una nuova pretendente. Il Manchester United infatti si è detto molto interessato al calciatore. Anche i Red Devils, dunque, si sono uniti alla corsa per il talento marocchino ex Ajax.

Hakim Ziyech, calciatore del Chelsea
Hakim Ziyech © LaPresse

Il Manchester United continua a monitorare la situazione di Ziyech ma non è l’unico obiettivo per l’attacco. Questo, in parte, può favorire il Milan, dato che i Red Devils stanno sondando altre piste, in particolare quella di Gakpo del PSV. Milan che però deve accelerare i tempi per Ziyech, con il Chelsea che in qualche modo spera di poter risolvere al più presto anche questa situazione.

Impostazioni privacy