Calciomercato Milan, doppio affare con la Fiorentina

Il calciomercato del Milan è già molto attivo in vista della prossima estate con i rossoneri che stanno guardando in casa Fiorentina per i rinforzi da regalare a Stefano Pioli. Nel mirino ci sono Milenkovic e Vlahovic.

Calciomercato Milan
Maldini © Getty Images

Calciomercato Milan, doppio obiettivo viola

Il Milan guarda in casa Fiorentina per il prossimo calciomercato. I rossoneri sono infatti sulle tracce di due gioielli della squadra toscana che potrebbero cambiare maglia in vista dell’estate. Maldini e Massara guardano infatti con attenzione a Milenkovic per la difesa e Vlahovic per l’attacco. Il centrale serbo piace molto a Pioli che lo ha avuto a disposizione quando era sulla panchina viola. A favorire l’eventuale affare c’è la scadenza del contratto del difensore che vedrà terminare il proprio accordo con il club di Commisso nel giugno del 2022. Il centravanti classe 2000 ha il contratto che scadrà nel 2023 e con le buone prestazioni ha attirato l’attenzione di diverse big.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, CAMBIA IL CAPITANO

Milan, la strategia per l’attacco

Il giovane attaccante della Fiorentina piace molto a tutto il club rossonero. L’idea della dirigenza è quella di affiancare la punta ad Ibrahimovic per una stagione per permettergli di crescere ancora al fianco dell’attaccante svedese cercando di carpirne i segreti. Dopo un anno diventerebbe lo stesso serbo il titolare della squadra rossonera, mostrando qualità di altissimo livello per un ragazzo della sua età. Il club viola valuta il cartellino del giocatore circa 40 milioni di euro ma la richiesta potrebbe essere abbassata dall’inserimento di una contropartita tecnica con Hauge che potrebbe finire in Toscana.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, DOPPIO RITORNO DALL’ATALANTA

L’eventuale arrivo di Milenkovic in difesa è legato però alla partenza di un centrale a disposizione di Pioli. In dubbio il futuro di Romagnoli anche se potrebbe essere lasciato andare in prestito Gabbia per permettergli di crescere. In attacco è da valutare invece la posizione di Mandzukic con il croato che non è quasi mai stato a disposizione da quando è arrivato nel mercato di gennaio.

Gestione cookie